Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

JUVENTUS-MILAN

Juventus-Milan 0-0, la moviola: “Braccio di Florenzi, non c’è rigore”

Moviola Juventus-Milan 0-0 Serie A 2023-2024
Solo un episodio da moviola in Juventus-Milan, partita della 34^ giornata della Serie A 2023-2024 disputatasi ieri all'Allianz Stadium
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha analizzato gli episodi da moviola di Juventus-Milan, partita della 34^ giornata della Serie A 2023-2024 disputatasi ieri pomeriggio all'Allianz Stadium e terminata 0-0.

Juventus-Milan 0-0, la moviola del match dello 'Stadium'

—  

Voto 7 per l'arbitro del match, il signor Maurizio Mariani della sezione A.I.A. di Aprilia (LT), grazie anche ad una partita che ha aiutato la sua direzione di gara: "Niente criticità, brutte scorrettezze o picchi di troppa ruvidità".


Bene Mariani al 5', quando si scontrano le teste di Matteo Gabbia (Milan) e Federico Gatti (Juventus): gioco fermato subito e per il tempo necessario. Al 46', l'unica ammonizione del match, comminata ai danni di Yunus Musah per la trattenuta su Dušan Vlahović: giusta.

Unico, vero episodio nel finale ma niente penalty per i bianconeri

—  

Per la 'rosea', poi, non c'è nulla nel duello del 56' tra Adrien Rabiot e Rafael Leão, con l'attaccante milanista finito a terra in area, mentre è corretto fischiare senza sanzione disciplinare, a metà campo, il fallo di Gleison Bremer ai danni di Olivier Giroud.

Bene, quindi, l'arbitro Mariani nell'unico, vero, episodio da moviola di Juventus-Milan, quando, all'85', il tiro di Rabiot è ribattuto prima dal volto di Malick Thiaw e poi dal braccio di Alessandro Florenzi. Il braccio, però, era aderente e chiuso: non dà conseguenze, quindi niente rigoreLEGGI ANCHE: Calciomercato – Zirkzee per il dopo Giroud? Il Milan ha anche un’altra bella idea >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.