SUPERCOPPA ITALIANA

Juventus-Milan, Conceicao parte da due giocatori e con un nuovo modulo

Daniele Triolo Redattore 
Domani sera Juventus-Milan, seconda semifinale della Supercoppa Italiana: ecco come ha in mente di iniziare Sergio Conceicao in rossonero

Domani, venerdì 3 gennaio, alle 20:00 ora italiana, all'Al-Awwal Park di Riyadh (Arabia Saudita), si disputerà Juventus-Milan, seconda semifinale della Supercoppa Italiana e, come ricordato da 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, il nuovo allenatore dei rossoneri, Sergio Conceicao, dovrà fare a meno di Rafael Leão nel suo debutto ufficiale in panchina.

Juventus-Milan, la prima 'mano' di Conceicao

—  

Come sarà il primo Milan di Conceicao? Per la 'rosea', l'ex tecnico del Porto punterà sul 4-3-3, che potrà trasformarsi in 4-2-3-1 con l'avanzamento di Tijjani Reijnders nel ruolo di trequartista tattico nel terzetto dietro al centravanti. A destra giocherà Christian Pulisic, che ha smaltito sia l'infortunio muscolare al polpaccio sia il dolore alla caviglia: sta bene e tornerà titolare.

Alto a sinistra, per rimpiazzare Leão contro i bianconeri di Thiago Motta, spazio allo spagnolo Álex Jiménez. La grande novità che Conceicao potrebbe apportare già a partire da Juventus-Milan riguarda la mediana. Vicino a Youssouf Fofana e al già citato Reijnders, infatti, si candida ad indossare una maglia da titolare anche Ismaël Bennacer.

Occhio alla possibile sorpresa Bennacer dal 1'

—  

Il franco-algerino è tornato in campo, dopo 4 mesi dall'infortunio e dall'operazione al muscolo gemello mediale del polpaccio destro in Milan-Roma 1-1, ultima partita di Paulo Fonseca sulla partita rossonera. E non gioca dall'inizio da Milan-Torino 2-2 del 17 agosto scorso. Occhio, dunque, al suo utilizzo in Supercoppa nel ruolo di mezzala destra.


In difesa, per Juventus-Milan, inizialmente, Conceicao non dovrebbe cambiare nulla: per la sua prima, spazio, dunque, a Mike Maignan in porta, con la linea a quattro davanti a lui composta da Emerson Royal, Matteo Gabbia, Malick Thiaw e Theo Hernández. Per ulteriori cambi ci sarà tempo. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – In arrivo il primo colpo di Conceicao: ecco il bomber >>>