Le dichiarazioni sull'Inter e su Inzaghi
—Ma con cinque partite ancora da giocare e con un secondo posto da conquistare, forse, questo non era il momento giusto per un'uscita di questo tipo. Le parole di Pioli alla vigilia di Juventus-Milan, poi, hanno sollevato un polverone social non soltanto tra i tifosi del Diavolo, ma anche tra quelli interisti. Il tutto è nato quando gli è stato chiesto di commentare i complimenti da parte di Simone Inzaghi per la stagione milanista. «Questo fa onore ad Inzaghi, ma credo sia molto più facile fare i complimenti agli avversari quando vinci. Se devo dire la verità non ricordo l’anno scorso quanti punti ha preso l’Inter dal Napoli, tanti. Quindi le stagioni poi cambiano, si azzerano».
Pioli, nella prossima stagione, non sarà al Milan. Vincendo contro Juventus, Genoa, Cagliari, Torino e Salernitana, almeno, renderebbe il finale di stagione più sereno. L'atmosfera, in casa rossonera, dopo l'eliminazione in Europa League per mano della Roma e dopo il derby perso contro l'Inter, è infatti molto pesante. «Se potessi cambiare il risultato dei derby darei tutto quello che ho, ma non si può — ha concluso Pioli —. Io per primo devo avere le spalle larghe, dobbiamo dimostrare fino alla fine chi siamo». LEGGI ANCHE: Lopetegui al Milan? Ecco come potrebbero giocare i rossoneri con lui >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA