Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

JUVENTUS-MILAN

Juventus-Milan, tra Cuadrado e Leao è una sfida da autovelox

Juan Cuadrado (centrocampista Juventus) e Rafael Leao (attaccante AC Milan) rivali stasera in Juventus-Milan (Serie A 2021-2022) | News (Getty Images)

Juan Cuadrado e Rafael Leao potranno accendere la partita Juventus-Milan dell'Allianz Stadium. Il parere di due prestigiosi match analyst

Daniele Triolo

Il confronto diretto tra Juan Cuadrado e Rafael Leao potrebbe accendere Juventus-Milan, partita della 4^ giornata della Serie A 2021-2022, in programma stasera alle ore 20:45 all'Allianz Stadium di Torino. I due velocisti di Massimiliano Allegri e Stefano Pioli, hanno riferito i match analystAdriano Bacconi e Martino Tenconi a 'Tuttosport' oggi in edicola, potrebbero rivelarsi determinanti per le fortune delle rispettive squadre.

I match analyst, infatti, hanno analizzato le transizioni nelle prime tre giornate di campionato di Juventus e Milan. Ovvero, quelle azioni che iniziano con con un recupero palla, che hanno uno sviluppo prevalentemente verticale e che arrivano alla conclusione in meno di 12 secondi. La Juventus, al momento, va più in transizione rispetto al Milan, ma ha un'incisività più bassa (meno pericolose del 12%).

I rossoneri di Pioli sviluppano le proprie transizioni con maggior verticalità (5% in più della Juventus) e ad una velocità più alta: hanno trovato la loro massima applicazione nei gol di Olivier Giroud contro il Cagliari e di Leao contro la Lazio. L'unico gol bianconero realizzato così, invece, lo ha fatto Cuadrado sul campo dell'Udinese. Intorno a loro, dunque, gira buona parte del contropiede in vista di stasera. Dove vedere Juventus-Milan in tv o diretta streaming: tutte le info >>>

tutte le notizie di