Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

SUPERCOPPA ITALIANA

Milan, Ibra a Riyadh da Conceicao: la curiosità sul tecnico contro la Juventus

Supercoppa Italiana Juventus-Milan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic, Senior Advisor di RedBird e Gerry Cardinale per il Milan, è da ieri a Riyadh (Arabia Saudita) al seguito della squadra
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come ieri sera Zlatan Ibrahimovic, Senior Advisor di RedBird e Gerry Cardinale per il Milan, sia arrivato a Riyadh (Arabia Saudita). Starà vicino alla squadra nella vigilia di Juventus-Milan, seconda semifinale della 'Final Four' della Supercoppa Italiana.

Milan, Ibrahimovic a Riyadh dalla squadra e da Conceicao

—  

Ibra, che rappresenterà il Milan al pranzo organizzato dall'Ambasciatore d'Italia in Arabia Saudita, Caldo Baldocci, ha intenzione di far sentire a tutti la vicinanza della proprietà in questo momento delicato. Il Milan, infatti, ha commentato la 'rosea', non ha preso a cuor leggero la decisione di procedere con l'esonero di Paulo Fonseca. Ma l'ha ritenuto l'unica via possibile per dare una svolta e per continuare a puntare all'obiettivo della qualificazione alla prossima edizione della Champions League.


Lo stesso Zlatan, presentando martedì mattina Conceicao in conferenza stampa a Milanello, lo aveva fatto capire. Come? Chiedendo scusa a Fonseca ed ai tifosi per la gestione delle modalità e delle tempistiche del suo esonero. E per la brutta figura fatta dal club quando ha mandato lo stesso Fonseca in conferenza stampa post-partita di Milan-Roma nonostante fosse stato già virtualmente fatto fuori.

Le scuse a Fonseca per le modalità di un esonero obbligato

—  

Importante ammissione di colpa da parte di Ibrahimovic e del resto della dirigenza del Milan. Un modo per chiudere l'era Fonseca e aprire quella di Conceicao, che Ibra stima da tempo. Non a caso già in estate era stato uno dei candidati forti a sedere sulla panchina del Milan e che, adesso, è stato il primo tecnico contattato per sostituire il suo connazionale.

Per concludere, una curiosità. Conceicao, con il Porto, ha eliminato la Juventus dalla Champions League nel 2021 e, da calciatore, aveva vinto la Supercoppa Italiana contro la Juventus segnando il gol decisivo nel 1998 con la maglia della Lazio: in Arabia Saudita il tris? LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – In arrivo il primo colpo di Conceicao: ecco il bomber >>>

tutte le notizie di