Zlatan Ibrahimovic, Senior Advisor di RedBird e Gerry Cardinale per il Milan, è da ieri a Riyadh (Arabia Saudita) al seguito della squadra
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come ieri sera Zlatan Ibrahimovic, Senior Advisor di RedBird e Gerry Cardinale per il Milan, sia arrivato a Riyadh (Arabia Saudita). Starà vicino alla squadra nella vigilia di Juventus-Milan, seconda semifinale della 'Final Four' della Supercoppa Italiana.
Milan, Ibrahimovic a Riyadh dalla squadra e da Conceicao
—
Ibra, che rappresenterà il Milan al pranzo organizzato dall'Ambasciatore d'Italia in Arabia Saudita, Caldo Baldocci, ha intenzione di far sentire a tutti la vicinanza della proprietà in questo momento delicato. Il Milan, infatti, ha commentato la 'rosea', non ha preso a cuor leggero la decisione di procedere con l'esonero di Paulo Fonseca. Ma l'ha ritenuto l'unica via possibile per dare una svolta e per continuare a puntare all'obiettivo della qualificazione alla prossima edizione della Champions League.
Lo stesso Zlatan, presentando martedì mattina Conceicao in conferenza stampa a Milanello, lo aveva fatto capire. Come? Chiedendo scusa a Fonseca ed ai tifosi per la gestione delle modalità e delle tempistiche del suo esonero. E per la brutta figura fatta dal club quando ha mandato lo stesso Fonseca in conferenza stampa post-partita di Milan-Roma nonostante fosse stato già virtualmente fatto fuori.
Le scuse a Fonseca per le modalità di un esonero obbligato
—
Importante ammissione di colpa da parte di Ibrahimovic e del resto della dirigenza del Milan. Un modo per chiudere l'era Fonseca e aprire quella di Conceicao, che Ibra stima da tempo. Non a caso già in estate era stato uno dei candidati forti a sedere sulla panchina del Milan e che, adesso, è stato il primo tecnico contattato per sostituire il suo connazionale.