- Calciomercato
- Redazione
Zlatan Ibrahimovic (attaccante AC Milan), sarà leader in Juventus-Milan di stasera | News (Getty Images)
Domani sera, all'Allianz Stadium, si giocherà Juventus-Milan e Zlatan Ibrahimovic, attaccante rossonero, sarà chiamato a prendere per mano la sua squadra. In un match che, parla la classifica, sarà decisivo per le sorti Champions della formazione di Stefano Pioli.
All'andata, in occasione della vittoria bianconera a 'San Siro', Ibrahimovic non c'era. Era a bordo campo, infortunato, ad assistere allo sfacelo causato da Federico Chiesa nella retroguardia milanista. E da gennaio ad oggi lo 'score' dello svedese, sotto porta, è sceso a soli 5 gol realizzati contro i 10 della prima metà della stagione.
Dal 13 febbraio scorso, giorno in cui il Milan perse a La Spezia, soltanto un gol. Ibrahimovic, in Juventus-Milan, è dunque chiamato a riprendere il filo interrotto con il gol. A lui il Diavolo chiede le reti necessarie ad agguantare la qualificazione in Champions League e il carisma idoneo a trascinare una squadra giovane verso l'ambito traguardo.
Il Milan manca in Champions dal 2014. Ibra, personalmente, non ci gioca dal 2018. Per far sì che entrambi tornino a sentire l'inno della competizione europea più bella, servirà che Ibrahimovic, da Juventus-Milan, torni quello devastante della squadra che ha dominato la prima parte di campionato.
L'attaccante, insomma, che segnava di media due reti a partita. Lo scontro diretto con Cristiano Ronaldo non potrà far altro che stimolarlo ulteriormente. La missione torinese, d'altronde, rientra nelle sfide che piacciono tanto a Zlatan. Il Milan non ha mai vinto, in campionato, all'Allianz Stadium contro la Juventus.
Più in generale, il Diavolo non passa nella Torino bianconera dal 2011: Juventus-Milan 0-1, gol di Gennaro Gattuso con Ibra in campo a festeggiare con i compagni, ma al 'Delle Alpi'. Che sia di buon auspicio per i colori rossoneri. Importanti novità sul futuro di Gigio Donnarumma: le ultime news >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA