JUVENTUS-MILAN

Juventus-Milan, capitan Rafa Leao e quella maledizione da sfatare

Daniele Triolo Redattore 
Rafael Leao sarà titolare e capitano in Juventus-Milan di oggi pomeriggio all'Allianz Stadium. Una curiosità che riguarda il numero 10

Questo pomeriggio, alle ore 18:00, si disputerà all'Allianz Stadium la sfida Juventus-Milan, partita della 34^ giornata della Serie A 2023-2024 e per Rafael Leao sarà la grande occasione per sfatare una maledizione. In assenza di Davide Calabria e Theo Hernández, squalificati, il numero 10 rossonero indosserà la fascia di capitano: non capitava dal 23 settembre 2023, gara Milan-Verona 1-0, decisa proprio da un suo gol.

Juventus-Milan, Leao sarà capitano dei rossoneri

—  

Il Diavolo si augura che questo possa essere di buon auspicio per il match contro i bianconeri di Massimiliano Allegri. Arrivato al Milan nel 2019, infatti, Leao ha segnato il suo unico gol alla Juventus in occasione di Milan-Juventus 4-2 del 7 luglio 2020. Piena epoca post-CoVid. In pratica, sono quasi quattro anni che, sia a Milano sia a Torino, il nativo di Almada buca l'appuntamento con la rete contro la 'Vecchia Signora'.

Non segna alla Juve dal lontano 7 luglio 2020

—  

Un precedente tanto lontano nel tempo, quasi un sortilegio. Stasera, da capitano del Diavolo, punta ad una rete importante, anche per farsi perdonare le abuliche prestazioni offerte nel doppio confronto di Europa League contro la Roma e nel derby contro l'Inter in campionato. LEGGI ANCHELopetegui al Milan? Ecco come potrebbero giocare i rossoneri con lui >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.