E anche Mike Maignan, messo k.o. nel riscaldamento per un risentimento muscolare, ha potuto guardare Juventus-Milan in tutta serenità dalla panchina. Pioli ha commentato: "Non solo i centrali hanno fatto bene, abbiamo giocato la partita che avevamo preparato con grande determinazione e sacrificio. Mi è piaciuta la voglia di ottenere il risultato". E su Thiaw: «Malick ha avuto una stagione particolare, l’infortunio gli ha tolto la condizione. Ha dei mezzi ma il difensore è un ruolo bastardo, devi esser pronto, devi essere sulle punte e all’erta. Thiaw non è sempre così attento e determinato ma ha i mezzi».
Non concesse troppe ripartenze o transizioni
—Il Milan di Pioli, pur attaccando con tanti uomini e accettando, dunque, il rischio dell'uno contro uno in campo aperto, ha stavolta rischiato meno del solito. Non ha concesso ripartenze e transizioni come in altre occasioni. Anche con la difesa di riserva. In attesa che il calciomercato estivo porti in dote, probabilmente a quello che sarà il nuovo allenatore del Milan, un terzino e un centrale. LEGGI ANCHE: Esclusiva PM, Lopetegui si allontana dalla panchina del Milan: le ultime news >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA