JUVENTUS-MILAN

Juventus-Milan, tra infortuni e squalifiche tre ‘spine’ per Conceicao

Daniele Triolo Redattore 
Sabato si disputerà Juventus-Milan all'Allianz Stadium e il tecnico Sergio Conceicao rischia di dover fare a meno di giocatori importanti

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come sabato 18 gennaio, alle ore 18:00, si disputerà all'Allianz Stadium la sfida Juventus-Milan, partita della 21^ giornata della Serie A 2024-2025 e come, per l'occasione, l'allenatore rossonero Sergio Conceicao abbia tre 'spine' infilate nel costato.

Juventus-Milan, Conceicao senza Thiaw e Morata

—  

La trasferta di Como, infatti, ha consegnato al tecnico portoghese tre infortunati in tre ruoli diversi. Gli esami effettuati ieri hanno avuto il seguente esito: per Malick Thiaw una lesione del bicipite femorale sinistro, mentre Christian Pulisic e Álvaro Morata hanno accusato un affaticamento muscolare senza alcun tipo di lesione muscolare.

Thiaw, pertanto, salterà sicuramente Juventus-Milan e tutto il resto del mese di gennaio almeno. Brutta botta, visto che era diventato titolare fisso, in difesa, da ottobre in avanti già sotto la gestione di Paulo Fonseca e successivamente confermato in campo dallo stesso Conceicao.

Su Pulisic sarà presa una decisione all'ultimo minuto

—  

Per lui è a rischio anche il derby di inizio febbraio. Il Milan, però, può tirare un grosso sospiro di sollievo per Pulisic. Per lo statunitense, vista la dinamica dell'infortunio del 'Sinigaglia', si temeva uno stop più lungo. Per Juventus-Milan è comunque in dubbio: il Diavolo, con il suo numero 11, vuole essere prudente al 100%. Questo onde evitare ricadute, visti i precedenti e recenti infortuni.


'Capitan America' sarà valutato in questi giorni a Milanello e si deciderà solo 'last minute' per una convocazione, magari inizialmente per la panchina, per la trasferta in casa della Juventus di Thiago Motta. Altrimenti tornerà in Milan-Girona di mercoledì 22 gennaio, alle ore 21:00, a 'San Siro', per la penultima partita della Fase Campionato della Champions League 2024-2025. Morata, per Juventus-Milan, è squalificato e tornerà in campo per la Champions. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, ecco il piano dei rossoneri per Rashford >>>