Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Kessie-Tonali, che coppia: muscoli, gol e geometrie per il Milan

Franck Kessie e Sandro Tonali, centrocampisti AC Milan | (credits: Getty images)

La Gazzetta dello Sport si sofferma su Franck Kessie e Sandro Tonali, centrocampisti rossoneri. Il Milan mostra muscoli e gol

Salvatore Cantone

La Gazzetta dello Sport evidenzia la nuova coppia di centrocampo del Milan composta da Kessie e Tonali. Nuova perchè l'ivoriano torna in campo dopo la lesione al flessore. I pianeti dei due giocatori fino a questo momento non si sono mai allineati, ma domani pomeriggio potrebbe succedere contro la Lazio. Potenzialmente stiamo parlando di un duo di centrocampo esplosivo:  geometrie, muscoli, velocità di pensiero e pure gol.

La coppia Kessie-Tonali al Milan ha giocato diverse volte nel corso della scorsa stagione. L'ivoriano ha disputato un campionato eccellente, mentre l'italiano ha deluso le aspettative. Il centrocampista è stato schiacciato dalla pressione e dall'etichetta di nuovo Pirlo. Ma ora le cose sono cambiate, visto che Tonali ha cambiato passo, fornendo prestazioni di alto livello. In più il gol su punizione contro il Cagliari.

Ecco perchè Pioli può affidarsi completamente ai suoi due perni centrali, che non sono mai stati così pronti e maturi come adesso. Kessie e Tonali possono garantire fisicità, protezione alla difesa e alternarsi negli inserimenti. Dall'ex Brescia possono arrivare assist preziosi dai calci di fermo, mentre dall'ivoriano i gol dal dischetto: 12 dei 14 gol segnati nell’ultima stagione sono nati su rigore. Insomma, una coppia potenzialmente perfetta che può fare le fortune del Milan. Intanto ecco le probabili formazioni di Milan-Lazio: diversi cambi per Pioli.

tutte le notizie di