MILAN-NAPOLI

Milan-Napoli, Leao contro Kvaratskhelia: numeri a confronto

Emiliano Guadagnoli Redattore 
'La Gazzetta dello Sport' in edicola, parla della partita tra il Milan e il Napoli e in particolare del duello tra Kvaratskhelia e Rafa Leao

'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina, parla anche della partita tra il Milan e il Napoli e in particolare del duello a distanza tra Kvaratskhelia e Rafa Leao. Il georgiano è appena tornato al gol contro il Verona, dopo un mese e mezzo. Il portoghese ha mandato in gol Giroud a Frosinone e ha giocato una delle migliori partite stagionali, per continuità e concretezza.

Milan-Napoli, il nuovo Kvaratskhelia

—  

Kvaratskhelia, si legge, ha sofferto il down da post-trionfo e il fallito trapianto tecnico di Garcia. In più, di personale, ha pagato il calo dell’effetto sorpresa. Ora lo conoscono e lo aspettano. Ma anche nei momenti più bui della stagione, Kvara è stato la luce del Napoli, come dimostrano i 1074 palloni giocati, ben 200 in più (876) del felice campionato scorso. Il georgiano ha fatto un tiro in porta in più (23) del torneo scorso (22), ma provandoci una ventina di volte in più (7453).

Milan-Napoli, il nuovo Leao

—  

La rosea confronta anche i numeri del Leao dello scudetto e quello di questa stagione. Dimezzati i gol: da 6 a 3, come Tomori e Gatti. Solo 9 i tiri in porta. Nel 2021-22 era già arrivato a 21. In picchiata anche le conclusioni complessive: da 52 a 38. Rafa è migliorato in rifinitura. Rispetto allo scudetto, è passato da 3 assist a 6 e da 22 occasioni create a 37. Secondo: sono cresciuti anche i tocchi in area, da 99 a 120. LEGGI ANCHE: Panchina Milan, chi al posto di Pioli? Tra colpi e sorprese, i candidati



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.