CALCIOMERCATO

La Fifa rivoluziona il calciomercato: stop ai prestiti selvaggi

Matteo Mosconi

Nelle scorse ore la Fifa ha ufficializzato degli importanti cambiamenti nel regolamento dei prestiti in sede di calciomercato

Sembrava qualcosa di impossibile, ma, dalla stagione 2022-2023, le regole legate ai trasferimenti temporanei nel calciomercato cambieranno decisamente.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, la Fifa ha infatti approvato alcune importanti modifiche nel regolamento di queste operazioni. In primis, spariranno gli accordi biennali: il prestito dovrà essere o di 6 mesi, o di un anno, né più né meno.

Non saranno ammessi i sub-prestiti, e cioè l'acquisto a titolo temporaneo di un giocatore già prestato da un primo ad un secondo club da parte di una terza società. Inoltre, sarà possibile prestare o farsi prestare un massimo di tre giocatori alla o dalla stessa squadra.

In ultimo, la notizia più importante, che cambierà le abitudini di diverse società italiane: il tetto massimo di giocatori in prestito. Nella stagione 2022-2023 si partirà da otto, salvo poi ridursi a sette nel 2023-2024 ed infine a soli sei dal 2024-2025 in poi. Milan, non solo Origi: altro blitz in Premier? Le ultime news di mercato >>>

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI