Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha commentato Lazio-Milan 3-0, 'Monday Night' della 33^ giornata di Serie A svoltosi ieri sera allo stadio 'Olimpico' di Roma. Le sue dichiarazioni sono state riportate, tra gli altri quotidiani, anche dal 'Corriere dello Sport' oggi in edicola.
LAZIO-MILAN
Lazio-Milan 3-0, Pioli: “Sconfitta dura: ora dobbiamo reagire”
Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha commentato Lazio-Milan 3-0, débâcle dello stadio 'Olimpico' di Roma: le sue dichiarazioni
"C'è tanta delusione perché era una partita importante e non siamo riusciti a portare a casa un risultato positivo - ha detto l'allenatore emiliano al termine del match -. La corsa per un posto in Champions League ora si complica molto, però siamo lì e non dobbiamo piangerci addosso. Mi aspettavo di più dalla squadra: abbiamo le qualità tecniche e fisiche per fare meglio".
Pioli ha proseguito così dopo Lazio-Milan: "Sul 2-0 la gara è diventata molto complicata e non vedo come non può essere fallo quello su Hakan Çalhanoğlu. È andato anche a rivederlo, è impossibile come non sia evidente che Lucas Leiva prenda Çalhanoğlu e non il pallone. Ma noi dovevamo fare di più, adesso dobbiamo dimostrare di essere forti e reagire subito. Questa è una sconfitta pesante, ma il secondo gol ha cambiato tutto".
Sul ritorno di Zlatan Ibrahimović, ecco Pioli al termine di Lazio-Milan: "Abbiamo bisogno di tutti. Zlatan è stato fuori per tante partite e non ci voleva. Dovrebbe essere a disposizione contro il Benevento, vedremo nei prossimi giorni". Poi, sulla tattica: "Eravamo messi anche bene sul primo gol, è una situazione che ci sta capitando spesso nelle ultime gare. Si poteva chiudere molto prima lo spazio, dovevamo fare qualcosa in più".
Pioli ha chiosato così, infine, nel post-partita di Lazio-Milan: "Sapevamo che non avremmo mai dovuto rimanere due contro due contro Joaquín Correa e Ciro Immobile: qualche marcatura preventiva è mancata". Il Milan, intanto, è in corsa per un talento europeo emergente. Le ultime >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA