RASSEGNA STAMPA

Milan, Fonseca esclude tre big. Rabiot e Bennacer: ecco le possibilità

Francesco Aliperta Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha analizzato la situazione di Ismaël Bennacer, centrocampista del Milan che, alla fine della sessione estiva di calciomercato, non è andato né in Francia, né in Spagna o in Arabia Saudita. L'algerino, però, non è neanche partito per Roma insieme alla squadra per Lazio-Milan di stasera. Ufficialmente per una gastroenterite, la causa che l'avrebbe venuto fuori dagli allenamenti con il gruppo per tre giorni. Anche se tecnicamente il giocatore era anche tornato ad allenarsi a Milanello.

Il Milan ha trattato la sua cessione negli ultimi giorni e ore del calciomercato estivo 2024: sperava di trovare acquirenti per Bennacer di modo da favorire l'ingresso di un altro centrocampista (Adrien Rabiot). L'Olympique Marsiglia, compagine della Ligue 1 francese, è stato il club ad avvicinarsi di più. Il suo arrivo era stato anche 'benedetto' dall'allenatore dell'OM, l'italiano Roberto De Zerbi, ma i transalpini, prima di prendere Bennacer, avrebbero dovuto concretizzare delle cessioni. Una su tutte, quella di Jordan Veretout, ma ciò non è accaduto.

Vano, per la 'rosea', anche il tentativo dell'Atlético Madrid, che è stato sì concreto, ma inefficace. Per Bennacer, quindi, resta ancora in piedi l'ipotesi Saudi Pro League, ancora possibile seppur meno probabile rispetto a qualche tempo fa. Lì il calciomercato è aperto fino a lunedì e in questi giorni potrebbe succedere anche qualcosa. Qualora, alla fine, però, Bennacer restasse al Milan, Paulo Fonseca e il club dovrebbero lavorare al suo reintegro. Può essere una risorsa, se in condizioni fisiche ed emotive ideali, però.


tutte le notizie di