00:41 min
LAZIO-MILAN

Milan, Okafor segnali da Noah: l’investimento vale sempre di più

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Noah Okafor, come scrive 'Il Corriere dello Sport' in edicola, è diventato davvero l’arma segreta dei rossoneri. Investimento che paga

Noah Okafor, come scrive 'Il Corriere dello Sport' in edicola, è diventato davvero l’arma segreta dei rossoneri per vincere le partite nei minuti finali. Lo svizzero con Luka Jovic e l’interista Lautaro Martinez, è diventato il giocatore in Serie A ad aver determinato più partite entrando dalla panchina: quattro ingressi decisivi. Tra i giocatori che hanno segnato almeno cinque gol in questo campionato, lo svizzero è quello che ha disputato meno minuti (509).

Milan, Okafor investimento che paga

—  

Okafor manda, si legge, segnali molto importanti al Milan. Innanzitutto certifica la bontà dell’acquisto fatto in estate: è stato preso per 15 milioni di euro, ma è un giocatore in grado di svolgere bene il ruolo di vice Leao, e all’occorrenza anche di attaccante. Su cinque reti siglate in Serie A, ben quattro sono arrivate da subentrante. La prima lo scorso 30 settembre proprio contro la Lazio: Okafor infatti entra in campo al 69' e segna all'88'. Il 17 dicembre in Milan-Monza partecipa anche lui alla vittoria con un gol nel quarto d’ora finale. Il 20 gennaio clamorosa la rete a Udine, quella del 3-2 finale. Entra al 68' e trova il guizzo decisivo addirittura al 93'. L’ultima firma l’ha lasciata venerdì 1 marzo all’Olimpico con la zampata che ha regalato altri tre punti ai rossoneri. Okafor è entrato al 71' e ha segnato all'88'. LEGGI ANCHE: La classe di Pulisic, i gol di Okafor e Jovic. Milan quanto valore dal mercato!



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.