Nella partita di stasera tra Lazio e Milan andrà in scena anche la sfida tra i due allenatori Pioli e Sarri. Ne parla l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.
LAZIO-MILAN
Lazio-Milan, sfida anche in panchina: Pioli contro Sarri
Lazio-Milan, sfida tra Pioli e Sarri
—Maurizio Sarri, si legge, è uno degli allenatori più predisposti alla fase difesniva e ci lavora moltissimo. La sua difesa a tre deve lavorare di reparto. Come riferimento va presa la palla e non l'uomo. Il primo principio biancoceleste è il pressing. Questo, insieme, alla riaggressione servono a obbligare gli avversari a rinviare in fretta e permettono alla Lazio di recuperare palla in zona avanzata. Lazio-Milan si giocherà sulle ali: i biancocelesti, poi, possono contare su Milinkovic-Savic che fa anche da riferimento areo e su luis Alberto, che sta tornando il Mago.
LEGGI ANCHE
Il Milan, si legge, è una squadra evoluta, moderna e proiettata in avanti. Anche se negli ultimi tempi non si è vista la sua migliore versione. I principi di Pioli restano saldi nella tesa dei calciatori. Il Milan fonda la sua difesa sull'aggressività: la velocità della coppia Tomori e Kalulu aiuta i rossoneri in ciò. Mancando Maignan però, il Milan perde tanto anche in fade di impostazione non solo tra i pali. I rossoneri da scudetto pressavano alto appena persa palla e dovranno cercare di rifarlo. Sugli esterni si punta sul talento di Rafael Leao e sul sacrificio di Saelemakers, importante anche in fase difensiva. Calciomercato Milan – Clamoroso scambio dalla Premier? >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA