LAZIO-MILAN

Lazio-Milan, Fonseca taglia teste importanti: tre esclusioni eccellenti

Daniele Triolo Redattore 
Per Lazio-Milan di questa sera allo stadio 'Olimpico' il tecnico rossonero Paulo Fonseca medita di lasciare fuori giocatori importanti

Questa sera, alle ore 20:45, si disputerà allo stadio 'Olimpico' di Roma la sfida Lazio-Milan, partita valida per la 3^ giornata della Serie A 2024-2025 e Paulo Fonseca, allenatore rossonero, secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola è pronto a stupire tutti.

Lazio-Milan, Fonseca pensa a importanti cambi di formazione

—  

Il tecnico portoghese non cambia il modulo (sarà confermato il 4-2-3-1) o il suo credo calcistico. Ma medita importanti e pesanti scelte nella formazione titolare da opporre ai biancocelesti di Marco Baroni. Dopo il pareggio interno (2-2) contro il Torino, rimediato al 95' e la sconfitta (1-2) arrivata sul campo del Parma, Fonseca è pronto a cambiare uomini per dare una scossa.

L'allenatore, come detto, non rinuncerà al suo assetto tattico né al suo calcio propositivo, ma pensa di spedire in panchina Theo Hernández e Rafael Leão, due stelle della squadra. Al loro posto, Filippo Terracciano in difesa sulla corsia di sinistra e Samuel Chukwueze sulla trequarti, a destra (con lo slittamento di Christian Pulisic sul versante opposto). Possibile anche che giochi Emerson Royal nel ruolo di terzino destro, in luogo di capitan Davide Calabria.

Due (ma anche tre) esclusioni eccellenti in vista!

—  

Sarebbero sicuramente clamorose le esclusioni di Theo e Leão. Il francese e il portoghese, in Parma-Milan, sono stati tra i peggiori in campo e, per il quotidiano sportivo nazionale, al di là delle loro prestazioni, non sono piaciuti i rispettivi atteggiamenti sul campo. Dalle non rincorse all'avversario del primo ai gesti contro un tifoso del secondo. La panchina per entrambi, quindi, non è da escludere.


Si tratta, ha chiosato 'La Gazzetta dello Sport', di tentazioni forti, anche se Fonseca sa che escludere due “senatori”, può avere ripercussioni sull’equilibrio dello spogliatoio. Per il presente ma anche per il futuro. Premesso che una scelta del genere spetta solo dell’allenatore, è difficile ipotizzare che la dirigenza non sia stata messa al corrente delle intenzioni del tecnico. LEGGI ANCHELazio-Milan, le probabili formazioni: Fonseca vuole sorprendere tutti così >>>