- Calciomercato
- Redazione
Leao decisivo anche con il Portogallo: le pagelle dei quotidiani sportivi (getty images)
Entrato all'87esimo minuto di gioco, a Rafael Leao sono bastati appena sei minuti per incidere sul match stravinto dal Portogallo contro la Svizzera. L'attaccante del Milan, infatti, ha segnato la rete del definitivo 6-1, con i lusitani che sono riusciti ad ottenere la qualificazione ai quarti di finale al Mondiale in Qatar. Lì se la vedranno con la sorpresa del torneo, vale a dire il Marocco che ieri, nel pomeriggio, ha eliminato ai calci di rigore la Spagna di Luis Enrique.
Tornando a Rafa Leao, i quotidiani sportivi di oggi hanno attribuito dei voti più che positivi. La sua, infatti, è stata una rete spettacolare: servito al limite dell'area elvetica, il portoghese ha colpito Sommer con un preciso tiro a giro che si è infilato sotto al sette. Nulla da fare per l'estremo difensore della Svizzera, che si è dovuto rassegnare all'ennesimo gol subito in serata. Ecco, di seguito, le pagelle dei quotidiani.
La 'Gazzetta dello Sport' attribuisce a Leao un bel 7 in pagella. "Un gol bellissimo", una frase che sintetizza quanto fatto da Leao in pochi minuti di match. Mezzo voto in più attribuitogli da 'Tuttosport' che descrive così la gara di Leao: "La classe può sprigionarsi anche in pochissimi secondi", come dare torto. Infine il 'Corriere dello Sport' non riporta una breve descrizione della sua partita, ma come la 'rosea' gli attribuisce un bel 7 in pagella. Esame Svizzera superata a pieni voti da Rafa. Milan, Giroud tra Francia e rinnovo. Mercato, sogno Milinkovic.
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA