L'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' si sofferma su Rafael Leao, calciatore sul quale c'è un'attenzione particolare in quanto non ha ancora rinnovato il contratto con il Milan. Oltre a questa situazione, c'è anche un derby da disputare, domenica sera alle 20.45, a San Siro contro l'Inter. Proprio contro l'Inter è arrivata la sua prima volta da titolare e tra i precedenti incontri Leao ha fatto il bello e il cattivo tempo. A volte inarrestabile, altre volte scontato. Tra due giorni il Milan si augura che Leao possa disputare una gara come quella dell'andata e non come nella finale di Supercoppa.
MILAN NEWS
Leao, tra derby e futuro il portoghese si veste da leader per dare una svolta
Le ultime apparizioni dell'attaccante non sono state all'altezza (come in realtà tutto il Milan non lo è stato), probabilmente perché distratto dalle sirene di mercato. Pioli continua a ribadire che il suo percorso in rossonero non è terminato, ma con un contratto in scadenza nel 2024 sono due le opzioni da scegliere: il rinnovo oppure una cessione a giugno. I nodi per il prolungamento, secondo la 'rosea', sono sempre gli stessi: la clausola, i rapporti tra gli agenti, il maxi-risarcimento da 19 milioni per lo Sporting. Se rinnovo non sarà, il Milan sicuramente non avrà intenzione di perderlo a zero come già successo con altri calciatori in passato.
Intanto Leao in questi giorni è apparso sorridente in allenamento e ha anche postato dei post sui social da vero leader. Prima una foto insieme ad Adli, dandogli un consiglio ('l’importante è restare concentrati'), poi una foto che ritrae la Curva Sud fuori da Milanello con uno striscione con scritto 'Avanti mister, avanti ragazzi. Uniti per il bene del Milan'. Nonostante il periodo difficile che sta attraversando la squadra, Leao in questi ultimi giorni è apparso sereno. Ma domenica ci sarà da dare delle risposte importanti sul campo. Milan, 8 giocatori in partenza: il punto sul mercato in uscita.
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA