ULTIME MILAN NEWS

Milan, Ibrahimovic dà la scossa a Leao: Zlatan è un fattore

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Tuttosport in edicola questa mattina fa il punto sul Milan. Il ritorno di Zlatan Ibrahimovic dà una mano importate anche a Rafael Leao

Il Milan è ripartito grazie alle due vittorie contro il Sassuolo e il Cagliari. Proprio in Coppa Italia, Rafael Leao ha ritrovato la via e la gioia del gol. I rossoneri non possono prescindere dal loro più grande talento. Rafa, nelle ultime partite, non ha dato molto dal punto di vista delle mere statitistiche, segnando poco e servendo anche pochi assist. 'Tuttosport' in edicola oggi, parla proprio di Rafa e della possibile mano che potrebbe arrivare da Zlatan Ibrahimovic.

Milan, Ibrahimovic serve anche a Leao

—  

Lo svedese, si legge, è tornato a Milanello e lo ha fatto subito dopo esser rientrato in Italia da Miami. Zlatan, consulente di Cardinale e RedBird, cercherà di essere maggiormente presente nelle dinamiche di campo, ma anche con un confronto attivo e costruttivo con l’area sport. Domenica, con ogni probabilità, sarà a Empoli per il lunch match delle 12.30. Ibrahimovic, continua il quotidiano, è comunque un fattore. Non è un caso che Rafael Leao, nella sua lunga intervista concessa a Sky Sport, abbia parlato in maniera importante dello svedese. Ecco il passaggio.

«Quando facevo buone partite lui non mi diceva niente, quando giocavo male invece lui arrivava e mi diceva ‘Rafa…’. Mi trasmetteva una pressione positiva. Quando sai che una persona ti parla per aiutarti, sai che ti vuole bene e quindi i consigli di Ibra mi hanno aiutato. Adesso con il suo ritorno mi aiuterà ancora di più, è una persona importante per tutti noi e per il Milan. Fondamentale averlo con noi».

Leao alla ricerca del gol

—  

Tuttosport riporta come ci siano stati discorsi tra Leao e Ibrahimovic anche ieri. Rafa in Coppa Italia è sembrato avere un ritmo di corsa nuovamente importante e maggiormente in linea con i suoi standard abituali. Adesso a Empoli sarà necessario un altro step, da parte sua e del Milan, perché servirà dare continuità ai risultati e un miglioramento delle prestazioni. In Serie A, poi, il gol di Leao manca dal 23 settembre scorso, quando decise Milan-Verona. Più di tre mesi di digiuno. LEGGI ANCHE: Milan, Terracciano a un passo? Possibile chiusura tra oggi e domani



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.