00:45 min
LECCE-MILAN

Milan, Ordine: “Pioli via? L’unico candidato sarebbe Conte”

L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport riporta anche il pensiero di Franco Ordine sul Milan, sulla panchina di Pioli e su Conte

Il Milan non riesce a ripartire. I rossoneri, dopo aver vinto in Champions League contro il PSG, passa prima in vantaggio per 2 gol e poi si fa rimontare dal Lecce, pareggiando 2-2. Tante le polemiche sui rossoneri e in particolare sull'allenatore Stefano Pioli. Franco Ordine ne ha parlato a Il Corriere dello Sport. Ecco il pensiero del noto giornalista.

Milan, Ordine: "Troppi infortuni"

—  

"Ha proprio ragione Stefano Pioli: «Infortuni? Non può essere sfortuna». Ha ancora ragione Stefano Pioli: «Ne stiamo subendo veramente troppi». Secondo una contabilità aggiornata a Lecce ieri sera, il totale dell’infermeria è di 20 unità dall’inizio della preparazione estiva con un paio (Kalulu e Pellegrino) non recuperabili prima di gennaio 2024 e la necessità di rivolgersi al mercato per rimpolpare il reparto difensivo sguarnito. Tanti, troppi accidenti muscolari... Leao e Calabria “feriti” al flessore tra i primi minuti della sfida e l’intervallo. È un ritmo insostenibile anche per una rosa extra-large come quella di Milanello".

Ordine: "Pioli perché Musah?"

—  

"Alla questione centrale del Milan di ieri e di domani, bisogna aggiungere anche qualche scelta discutibile dello stesso Pioli che sostituisce Calabria con Musah terzino mandandolo incontro a una figuraccia prima con Banda e poi con Sansone. Perché non subito Florenzi, specialista del ruolo? La risposta di Pioli («Perché Musah è più adatto») fa temere che il tecnico abbia perso l’orientamento. E comunque anche questa è una conseguenza diretta della marea di infortuni, concentrati in difesa".

Ordine: "Il Milan come una monetina"

—  

"Si aprirà ora a casa Milan una discussione sulla tenuta dello stesso Pioli. Al momento il dibattito interno al club è rinviato di almeno due-tre giorni perché - ecco l’altro tema da affrontare - gli uffici di casa Milan sono sguarniti. Giorgio Furlani, l’ad, è a Dubai, chiamato a inaugurare una sede del club, il vice-presidente vicario Franco Baresi in Cina per una missione di rappresentanza diplomatica, Scaroni il presidente a Milano. Ieri a Lecce nemmeno un dirigente al fianco della squadra e del tecnico. E poi c’è chi sostiene che l’arrivo di Ibra, con l’attuale compagine societaria ridotta all’osso, non sia indispensabile. Da troppo tempo il Milan è come una monetina tirata in aria".


Ordine: "Pioli può resistere. Unica alternativa è Conte"

—  

"Ultima annotazione: Pioli può resistere anche dopo quest’altro testacoda (QUI LE NOTRE NEWS) a Lecce solo per un motivo inconfessabile: e cioè per mancanza, su piazza, di un sostituto capace di offrire garanzie. Antonio Conte è l’unico candidato capace di sollevare umori e ambizioni ma viene considerato - chissà poi se a ragione - indisponibile a campionato in corsa". LEGGI ANCHELecce-Milan, dalle stelle alle stalle: le colpe di Pioli e gli infortuni... >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.