LECCE-MILAN

Milan, torna la ‘formula Scudetto’: con questo Loftus-Cheek ora si può

Daniele Triolo Redattore 

In occasione di Lecce-Milan il Diavolo riproporrà Ruben Loftus-Cheek da trequartista tattico del 4-2-3-1. Come Franck Kessié nel 2021-2022

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto della situazione sul Milan di Stefano Pioli, trascinato (anche) da un inarrestabile Ruben Loftus-Cheek martedì scorso in Champions League contro il PSG. In occasione della sfida europea contro i transalpini, l'allenatore ha intuito che il suo marchio di fabbrica, ovvero la formula che aveva portato il Diavolo a vincere lo Scudetto nel 2022, sarebbe stata la chiave tattica per giocarsela con la squadra di Luis Enrique. E lo ha riproposto.

Lecce-Milan, Loftus-Cheek ancora trequartista

—  

Il risultato è stato entusiasmante: Rafael Leão e Olivier Giroud sono tornati a segnare, Theo Hernández ha ripreso a spingere come ai bei, vecchi tempi. Il centrocampo ha impressionato. La 'rosea' ha evidenziato come Tijjani Reijnders si sia sdoppiato tra copertura e costruzione (ricordando un po' Ismaël Bennacer), Yunus Musah abbia 'ringhiato' come Gennaro Gattuso e lo stesso Loftus-Cheek abbia rivelato a tutti che un trequartista questo Milan ce l'ha pure.

Giocherà come ha fatto Kessié nell'anno del titolo

—  

Per Lecce-Milan di domani, infatti, Pioli è intenzionato a ripartire da qui, dalla 'formula Scudetto', il 4-2-3-1, con un centrocampista, Loftus-Cheek, schierato da trequartista tattico un po' come aveva fatto Franck Kessié nell'anno del tricolore. RLC, tra l'altro, ha dichiarato nel recente passato di trovarsi meglio giocando più vicino la porta e la sua prova, sontuosa, contro il PSG in Champions non ha fatto altro che confermare la bontà della scelta di Pioli. LEGGI ANCHE: Stadio, il ritorno di Ibra e non solo: Milan, parla Furlani >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.