news milan

L’eredità di Pellegatti: da “Atlante il Titano” a “Molosso”

Pellegatti AC Milan
Pellegatti smette di fare le telecronache. Ecco gli ultimi soprannomi della storica voce rossonera per i nuovi acquisti del Milan.

Stefano Bressi

Non sarà più Carlo Pellegatti, almeno per ora, a raccontare le gesta del Milan. Dopo 35 anni, il telecronista tifoso rossonero non farà più le telecronache, visto che Mediaset Premium ha perso i diritti per la Serie A. . Occasione in cui, però, ha voluto lasciare la propria "eredità": gli ultimi soprannomi, dati ai nuovi acquisti del Milan, riportati da "La Gazzetta dello Sport": "Atlante il Titano" Gonzalo Higuain; "Demone" Mattia Caldara; "Molosso" Tiemoué Bakayoko; "Semaforo Rosso" Pepe Reina; "Falce Dentata" Ivan Strinic; "El Lustroso" Samu Castillejo; "Coriandolo" Alen Halilovic e "Vampata di Calore" Diego Laxalt.

I suoi soprannomi resteranno nella storia: è stato il primo a darne uno a ogni giocatore. Ecco alcuni dei più celebri: "Il Tulipano Nero" Ruud Gullit; "Milano vende moda" Zvonimir Boban; "Smoking Bianco" Kakà; "La Carezza del Montenegro" Dejan Savicevic; "Djalma Santos" Mauro Tassotti; "Beep Beep" Daniele Massaro; "Tempesta Perfetta" Alessandro Nesta; "Graffio dell'Anima" Gennaro Gattuso; "Cuore di Drago" Paolo Maldini; "Arsenio Lupin" Massimo Ambrosini; "Wonder Ibra" Zlatan Ibrahimovic; "Trilli Campanellino" Andrea Pirlo; "Luci a San Siro" Roberto Donadoni; "Il Vento dell'Est" Andriy Shevchenko... Un elenco infinito. Oggi Pellegatti ha rilasciato anche un'intervista:

++  ++

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 963 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".