ULTIME MILAN NEWS

Letizia: “Milan, dopo Pioli ci sarà un altro da criticare. Con questo budget …”

Fabio Barera Redattore 
Francesco Letizia, noto giornalista, ha stilato un interessante editoriale verso la sfida di questa sera tra Roma e Milan in Europa League

Francesco Letizia, noto giornalista, ha stilato un lungo ed interessante editoriale sulle colonne di 'Sportitalia' questa mattina, soffermandosi sul match di questa sera tra Roma e Milan, valevole per i quarti di finale di Europa League. Temi centrali del suo pensiero sono l'invito alla squadra a combattere per il passaggio del turno e la critica, neanche troppo velata, alla società. Ecco, dunque, le sue parole.

Milan, Letizia: "Scrivere #PioliOut non servirà più, perché sarà già out"

—  

"Arriverà un giorno in cui non avrà più senso tutto questo. Non ci saranno più i meme sul Mister Pioli e scrivere #PiolOut non avrà più significato, perché Pioli sarà già out. Non servirà più tirare fuori l’elenco degli infortuni stagionali per dimostrare quanto abbiano inciso sulla piega dell’annata e le ironie sui collaboratori dello staff sui social saranno solo un ricordo. Eppure, Olivier Giroud continuerà a essere sulla soglia dei 40 anni. Simon Kjaer non troverà verosimilmente l’elisir della giovinezza né Malick Thiaw troverà i mezzi di Nesta o di Thiago Silva. Il terzino destro titolare sarà ancora Davide Calabria, mentre Bennacer continuerà a girare al 50% di ciò che è stato e chissà mai se sarà più. Loftus-Cheek metterà la sua energia a giorni alterni e a macchia di leopardo nella partita e Rafa surferà incantevolmente nella difesa avversaria per poi un minuto dopo andare a sbattere senza riuscire a decidere il momento che conta".

"Dopo Pioli ci sarà un altro allenatore da criticare, ma ..."

—  

"Ci sarà un nuovo allenatore da criticare. Nuovi acquisti da sognare, per poi accorgersi che forse col budget a disposizione, questa rosa non sarà mai così completa come dovrebbe. E si dirà che “gli altri lo fanno”, senza capire che avere una situazione di bilancio sana è più importante a volte di avere 10 punti in più. Arriverà un giorno in cui si andrà a San Siro coscienti che è finita come non doveva. Eliminati in Champions, in Europa League e con lo scudetto sulla maglia di chi sta dall’altra parte della barricata, al terzo tentativo. Arriverà. Ma quel giorno, caro Mister, cari Rafa e Chris, Theo e Mike, ad ogni costo, non dovrà essere oggi. Oggi è ancora il giorno per combattere".

P.S. Nel frattempo per stasera, salta fuori dal cilindro Yunus Musah a centrocampo, al posto di Bennacer. Una scelta interessante, che potrebbe rappresentare il nuovo “El Shaarawy a destra”, cioè la risposta tattica di Stefano Pioli alla squalifica di Cristante e alla necessità di cambiare qualcosa rispetto all’andata. Niente da fare per Chukwueze e Adli: se ne parlerà solo a partita in corso, se il risultato nel bene o nel male lo permetterà, anche se entrambi sono in grande forma e forse meritavano una possibilità. LEGGI ANCHE: Probabili formazioni Roma-Milan, Pioli spiazza tutti: mossa inaspettata in mediana >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.