Nel suo editoriale per Sportitalia, Gianluigi Longari ha parlato della possibilità che Antonio Conte sieda sulla panchina del Milan
Nel suo editoriale per Sportitalia, Gianluigi Longari ha parlato della possibilità che Antonio Conte sieda sulla panchina del Milan: "Grandi manovre con vista sull’estate e che vedono il Milan come assoluto protagonista. I rossoneri stanno cercando la soluzione migliore per costruire un futuro ai massimi livelli. Le prospettive di addio da parte di Stefano Pioli al termine della stagione sono talmente chiare da rappresentare una sostanziale certezza. È evidente che una situazione di questo genere ingolosisca molti dei top manager in giro per l’Europa. Con particolare riferimento a chi, come Antonio Conte, sembra avere tutte le intenzioni di tornare a lavorare nel nostro campionato dopo l’ultima esperienza al Tottenham in Premier League".
Il noto giornalista ha poi continuato: "L’ex allenatore dell’Inter gradirebbe non poco la prospettiva di tornare a lavorare a Milano. I rossoneri rappresentano ad oggi la sua personalissima priorità. Cosa separerebbe allora uno dei tecnici più ambiti da una delle squadre più ambiziose del nostro calcio? La fattibilità di creare un progetto tecnico che possa al contempo rispettare i parametri economici di sostenibilità che meritevolmente la proprietà del Milan sta perseguendo nella fase americana della sua storia recente. Se la corrente sportiva, capitanata da Moncada e con il supporto influente di Ibrahimovic non avrebbe dubbi rispetto alla possibilità di affidare la propria restaurazione ad Antonio Conte, qualche rimostranza in più resta a Giorgio Furlani".