'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Sandro Tonali, centrocampista del Milan, definendo "un saggio di precisione" quello condensato in 25' dell'ultima partita di 'San Siro' contro lo Spezia. Tanti, infatti, ne sono passati tra il gol stupendo - purtroppo annullato per un fallo di Fikayo Tomori all'inizio dell'azione - e l'assist disegnato all'89' per Olivier Giroud, tramutato dal francese, in acrobazia, nel gol-vittoria del Milan.
NEWS MILAN
Lotta, segna e dipinge assist: così Tonali mette il turbo al suo Milan
Milan, Tonali è fondamentale per la squadra di Pioli
—I fatti, per la 'rosea', parlano chiaro. Tonali è il motore del Milan. Che sia gladiatore in mezzo al campo, finalizzatore come in Verona-Milan 1-2 o rifinitore come in Milan-Spezia 2-1. Il tecnico Stefano Pioli ci sta lavorando su molto bene e, oggi, Tonali è un centrocampista completo, che sa fare di tutto. Mediano, regista, mezzala, anche trequartista. Ha avuto, dal 2020 ad oggi, un'evoluzione tattica importante e il Milan si gode la sua scommessa vinta.
LEGGI ANCHE
La prossima partita che giocherà sarà la sua 100esima in maglia rossonera. Finora Tonali ha messo a segno 6 gol e fornito 6 assist, una specialità perfezionata di recente. Nelle ultime 4 partite, infatti, ne sono arrivati ben 3. Scatto impressionante, quello del numero 8 rossonero, a riprova di quanto stia migliorando gara dopo gara. Milan, individuato il centravanti del futuro: le ultime di mercato >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA