Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

NEWS MILAN

Maignan esalta il Milan: è già leader della difesa rossonera

Mike Maignan (portiere AC Milan) | Milan News (Getty Images)

'Magic Mike' Maignan, appena arrivato al Milan, non sta facendo rimpiangere Gianluigi Donnarumma. Convince nelle prime amichevoli estive

Daniele Triolo

Mike Maignan, nuovo portiere del Milan, è protagonista dell'approfondimento del quotidiano 'Tuttosport' oggi in edicola. È arrivato in rossonero per raccogliere la pesante eredità di Gianluigi Donnarumma. Ma, a giudicare dall'impatto che ha avuto in allenamento e nelle partite con il mondo Milan, i rossoneri con Maignan sono davvero in buone mani.

Per il quotidiano torinese, nelle amichevoli fin qui disputate con il Milan contro Nizza, Valencia e Real Madrid, Maignan ha dimostrato padronanza nel dirigere il reparto, personalità, la giusta dose di sfacciataggine e la conferma della sua abilità nel parare i calci di rigore. È costato appena 15 milioni di euro, bonus inclusi: se l'affare l'avessero fatto Paolo Maldini e Frederic Massara?

L'addio di Donnarumma, per giunta a costo zero, è stato digerito dai tifosi del Milan, che si sono schierati dalla parte della società nella gestione della situazione. I sostenitori rossoneri, anche in virtù di questo, hanno accolto molto bene Maignan. E lui ci sta mettendo del suo, facendo l'impossibile per conquistare la fiducia di tutti. Nella squadra e tra i suoi nuovi tifosi. Come Donnarumma nel 2015, ha parato un rigore al Real Madrid in amichevole: un precedente fortunato.

Anche fuori dal campo Maignan si sta integrando alla perfezione nel mondo Milan. Sta già imparando la lingua, dà e riceve istruzioni in italiano, cerca di coinvolgere i compagni e farsi coinvolgere da loro. Su queste basi, il matrimonio tra i rossoneri e l'estremo difensore transalpino non potrà che andare a gonfie vele. Milan-Florenzi, si può fare! Le ultime notizie sull'operazione di mercato >>>

tutte le notizie di