NEWS MILAN

Maignan esalta il Milan: è già leader della difesa rossonera

Daniele Triolo

'Magic Mike' Maignan, appena arrivato al Milan, non sta facendo rimpiangere Gianluigi Donnarumma. Convince nelle prime amichevoli estive

Mike Maignan, nuovo portiere del Milan, è protagonista dell'approfondimento del quotidiano 'Tuttosport' oggi in edicola. È arrivato in rossonero per raccogliere la pesante eredità di Gianluigi Donnarumma. Ma, a giudicare dall'impatto che ha avuto in allenamento e nelle partite con il mondo Milan, i rossoneri con Maignan sono davvero in buone mani.

Per il quotidiano torinese, nelle amichevoli fin qui disputate con il Milan contro Nizza, Valencia e Real Madrid, Maignan ha dimostrato padronanza nel dirigere il reparto, personalità, la giusta dose di sfacciataggine e la conferma della sua abilità nel parare i calci di rigore. È costato appena 15 milioni di euro, bonus inclusi: se l'affare l'avessero fatto Paolo Maldini e Frederic Massara?

L'addio di Donnarumma, per giunta a costo zero, è stato digerito dai tifosi del Milan, che si sono schierati dalla parte della società nella gestione della situazione. I sostenitori rossoneri, anche in virtù di questo, hanno accolto molto bene Maignan. E lui ci sta mettendo del suo, facendo l'impossibile per conquistare la fiducia di tutti. Nella squadra e tra i suoi nuovi tifosi. Come Donnarumma nel 2015, ha parato un rigore al Real Madrid in amichevole: un precedente fortunato.

Anche fuori dal campo Maignan si sta integrando alla perfezione nel mondo Milan. Sta già imparando la lingua, dà e riceve istruzioni in italiano, cerca di coinvolgere i compagni e farsi coinvolgere da loro. Su queste basi, il matrimonio tra i rossoneri e l'estremo difensore transalpino non potrà che andare a gonfie vele. Milan-Florenzi, si può fare! Le ultime notizie sull'operazione di mercato >>>