'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Mike Maignan, portiere del Milan, tra i protagonisti in assoluto della bellissima stagione del Diavolo di Stefano Pioli. I rossoneri hanno trovato un estremo difensore esplosivo, reattivo, sicuro nelle uscite. Un portiere da grande squadra.
NEWS MILAN
Maignan, uomo-chiave del Milan: già 15 clean sheet in campionato
Mike Maignan, portiere del Milan, con le sue parate ed i suoi lanci per gli attaccanti, è certamente un punto di forza dei rossoneri
Nel suo repertorio, ha ricordato la 'rosea', rientrano anche lanci chirurgici come quello che spedì in gol Rafael Leão in Milan-Sampdoria 1-0 del 13 febbraio scorso. Potenza e precisione, di fatto, di un assist-man. Ma il Milan ha preso Maignan affinché blindasse la propria retroguardia e così il francese ex Lille ha fatto.
Si guardi, ad esempio, Milan-Fiorentina di domenica scorsa. Partita decisa da un guizzo di Leão nel finale, è vero. Ma se il Diavolo si trovava ancora sul punteggio di parità è perché, qualche minuto prima, Maignan si era superato per togliere dalla rete, in due tempi, il colpo di testa potente, e da distanza ravvicinata, di Arthur Cabral.
Riflessi strepitosi per 'Magic Mike'. Il quale, così facendo, è giunto al suo 15° personale 'clean sheet' in Serie A (il 16° in totale per il Milan). Grazie a lui, per la prima volta dal marzo 2019 il Diavolo non ha subito gol per 4 incontri interni consecutivi. Prima dei viola, avevano 'sbattuto' su saracinesca Maignan anche Empoli, Bologna e Genoa.
Per ritrovare l'ultimo gol preso da Maignan a 'San Siro' bisogna risalire a Milan-Udinese 1-1 del 25 febbraio scorso. Ovvero la rete di mano segnata da Destiny Udogie. Numeri importanti, che fanno della difesa del Milan, con 8 gol subiti nel 2022, la seconda più forte d'Europa dietro soltanto al Liverpool di Jürgen Klopp. Milan, il bomber arriva grazie ad uno scambio? Le ultime news di mercato >>>
Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA