- Calciomercato
- Redazione
Mike Maignan (portiere AC Milan) è uno dei punti fermi del Diavolo | Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Mike Maignan, portiere del Milan, tra i protagonisti in assoluto della bellissima stagione del Diavolo di Stefano Pioli. I rossoneri hanno trovato un estremo difensore esplosivo, reattivo, sicuro nelle uscite. Un portiere da grande squadra.
Nel suo repertorio, ha ricordato la 'rosea', rientrano anche lanci chirurgici come quello che spedì in gol Rafael Leão in Milan-Sampdoria 1-0 del 13 febbraio scorso. Potenza e precisione, di fatto, di un assist-man. Ma il Milan ha preso Maignan affinché blindasse la propria retroguardia e così il francese ex Lille ha fatto.
Si guardi, ad esempio, Milan-Fiorentina di domenica scorsa. Partita decisa da un guizzo di Leão nel finale, è vero. Ma se il Diavolo si trovava ancora sul punteggio di parità è perché, qualche minuto prima, Maignan si era superato per togliere dalla rete, in due tempi, il colpo di testa potente, e da distanza ravvicinata, di Arthur Cabral.
Riflessi strepitosi per 'Magic Mike'. Il quale, così facendo, è giunto al suo 15° personale 'clean sheet' in Serie A (il 16° in totale per il Milan). Grazie a lui, per la prima volta dal marzo 2019 il Diavolo non ha subito gol per 4 incontri interni consecutivi. Prima dei viola, avevano 'sbattuto' su saracinesca Maignan anche Empoli, Bologna e Genoa.
Per ritrovare l'ultimo gol preso da Maignan a 'San Siro' bisogna risalire a Milan-Udinese 1-1 del 25 febbraio scorso. Ovvero la rete di mano segnata da Destiny Udogie. Numeri importanti, che fanno della difesa del Milan, con 8 gol subiti nel 2022, la seconda più forte d'Europa dietro soltanto al Liverpool di Jürgen Klopp. Milan, il bomber arriva grazie ad uno scambio? Le ultime news di mercato >>>
Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA