- Calciomercato
- Redazione
Mike Maignan (portiere AC Milan) ha parlato al termine dell'amichevole Real Madrid-Milan 0-0 | News (Getty Images)
Mike Maignan, portiere del Milan, è risultato decisivo, ieri pomeriggio, a Klagenfurt (Austria) in occasione dell'amichevole pareggiata 0-0 dai rossoneri di Stefano Pioli contro il Real Madrid. Nel finale della prima frazione di gioco, infatti, l'estremo difensore francese, classe 1995, ha neutralizzato un calcio di rigore tirato da Gareth Bale.
Al termine dell'amichevole di prestigio, Maignan ha rilasciato delle importanti dichiarazioni, riportate, tra gli altri, dal 'Corriere dello Sport' in edicola questa mattina. "Il rigore? Ne ho parato uno, sì, ma la cosa più importante è che ho aiutato la squadra", ha affermato a caldo Maignan, che dà istruzioni alla difesa del Milan già nella nostra lingua.
"Ho iniziato a parlare l'italiano quotidianamente. Capisco tutte le istruzioni che mi vengono date - ha detto l'ex portiere del Lille, campione di Francia in carica -. Mi sono allenato per due settimane, ho giocato tre partite e mi sento bene dopo ogni settimana di lavoro che passa".
Maignan, dunque, ha analizzato la prestazione dei rossoneri in Real Madrid-Milan. "È stato un match amichevole, ma dal sapore di Champions League, visto che abbiamo affrontato il Real Madrid. La partita è stata molto intensa, non siamo stati bravi a concretizzare le nostre occasioni. Ma è anche vero che abbiamo concesso poco agli avversari e questo è importante".
"Nella scorsa stagione il Milan si è qualificato meritatamente alla Champions League - ha concluso Maignan - ed ora dobbiamo prepararci bene a questa competizione". Intanto, il giornalista georgiano Andro Kheladze ha parlato di Kvaratshkelia in esclusiva ai nostri microfoni
© RIPRODUZIONE RISERVATA