NEWS MILAN

Maldini, sì a Cardinale: può partire il calciomercato estivo del Milan

Daniele Triolo

Paolo Maldini ha incontrato Gerry Cardinale, nuovo proprietario del Milan: tra i due c'è già una buona intesa. Presto il rinnovo, poi si parte

Gerry Cardinale e Paolo Maldini, avanti insieme per un futuro brillante del Milan che verrà. Secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, infatti, c'è l'impressione che tra i due possa nascere un'intesa vincente. Ieri, giorno dell'ufficialità della cessione del Milan da Elliott al fondo RedBird di Cardinale, quest'ultimo ha avuto un faccia a faccia di quasi due ore con il direttore tecnico rossonero.

Sul piatto pensieri, parole e tanti sorrisi. Ma andiamo con ordine. Già martedì, il giorno prima degli annunci ufficiali, Cardinale aveva incontrato Maldini insieme al direttore sportivo del Milan, Frederic Massara, ed all'allenatore rossonero, Stefano Pioli. Una prima 'presa di contatto' con gli artefici principali, tra scrivania e panchina, del 19° Scudetto del Diavolo.

Quindi, l'incontro Cardinale-Maldini si è ripetuto ieri mattina a 'Casa Milan'. Dopo aver visto Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, per un primo approccio con le istituzioni del calcio italiano, Cardinale si è recato in mattinata presso la sede rossonera, in Via Aldo Rossi, intrattenendosi per un nuovo colloquio con i vertici dell'area tecnico-sportiva del club.

Le visioni dei due possono coincidere, il progetto vincente del Milan rimarrà tale anche dopo la cessione della maggioranza della società meneghina da Elliott a RedBird. Nell'accordo, come evidenziato dallo stesso fondo Elliott, è previsto infatti che l'intero, attuale team dirigenziale venga confermato. Pertanto, saranno rinnovati i contratti di Maldini e Massara, in scadenza il prossimo 30 giugno.

Presto, quindi, partirà il calciomercato estivo del Milan. Le operazioni già avviate da tempo saranno finalizzate, ne verranno imbastite di nuove. L'obiettivo è quello di proseguire nella strada tracciata da Elliott, quella di un Milan sì sostenibile, ma ai vertici del calcio italiano e, presto, si spera, di quello europeo. E Maldini non può che essere contento di tutto questo. Milan, colpo a sorpresa sulla sinistra? Le ultime news di mercato >>>