news milan

Marina Berlusconi: “Cessione Milan? Un sollievo per i conti, ma è una sconfitta”

Marina Berlusconi, Getty Images
La presidente di Mondadori e Fininvest ha commentato in una lunga intervista al Corriere della Sera, la cessione del Milan ai cinesi, definendola come 'una sconfitta di tutti'.

Redazione

"Nessuna vittoria, la vendita del Milan ha rappresentato una sconfitta per tutti", così Marina Berlusconi, presidente di Mondadori e Fininvest, ha commentato la cessione del Milan a Yonghong Li. "Quello del closing - ha continuato in una lunga intervista al Corriere della Sera, in edicola oggi, spaziando su più temi - non è stato un gran giorno nè per mio padre nè per la nostra famiglia. Ma non poteva fare altrimenti, mio padre l'ha spiegato in quella . E, se guardiamo al nostro gruppo, l'impatto positivo della vendita sui conti, tra l'incasso e gli esborsi annui che non dovremo più sostenere, è davvero rilevante".

Le dichiarazioni di Marina Berlusconi fanno il paio con quelle dello zio Paolo, che già ieri aveva sottolineato come la famiglia non abbia mai interferito con le vicende del Milan e non abbia mai chiesto di cedere la società. Anzi, è stato una scelta molto sofferta, presa dallo stesso Silvio Berlusconi: "Sapevamo che prima o poi il closing si sarebbe concretizzato, ma in realtà non si può ritenere di essere mai davvero preparati di fronte ad uno scenario del genere. Non dopo 31 anni. Mio fratello è molto addolorato, ma dopo l'operazione al cuore ha prevalso la voglia di stare di più con i suoi cari. La famiglia non l’ha mai obbligato a fare nulla. Anzi, gli è stato detto più di una volta che se avesse voluto tenere il Milan avremmo continuato a sostenere economicamente il club nonostante sarebbe stato complicato. Ma in lui ha prevalso la razionalità ()".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU ///  ///   ///   ///  

tutte le notizie di

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 963 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".