- Calciomercato
- Redazione
Yacine Adli, centrocampista del Milan (getty images)
L'edizione odierna del 'Corriere dello Sport' fa il punto su Yacine Adli, calciatore del Milan acquistato durante lo scorso mercato estivo. Il calciatore francese, reduce da una buona stagione a livello personale ma pessima a livello di club, si aggregherà alla squadra di Stefano Pioli a partire dal 4 luglio, giorno del raduno dei rossoneri.
Autore di otto assist nella stagione appena conclusa, terminata con la retrocessione d'ufficio in terza divisione per il Bordeaux, Adli è un calciatore molto tecnico. 22 anni il prossimo 29 luglio, era stato individuato dagli scout rossoneri per rinforzare la mediana, ma può giocare anche come mezz'ala o trequartista. Sarà poi Pioli a visionarlo da vicino, a testarlo durante le amichevoli estive e indicargli quale ruolo ricoprire. Adli, acquistato anche per la sua spiccata professionalità, potrà essere utile anche per le rotazioni a centrocampo. In quel reparto, infatti, potrebbe alternarsi ai vari Bennacer, Tonali, Pobega e all'eventuale nuovo centrocampista.
Come già detto, Adli si presenterà a Milanello il 4 luglio. Da lì in avanti il Milan inizierà la preparazione in vista della prossima stagione. I rossoneri saranno impegnati in diverse amichevoli estive, partendo dal 16 luglio nella 'Telekom Cup' contro il Colonia. Il 23 luglio il Diavolo affronterà in Ungheria i padroni di casa del Zalaegerszegi TE. Dopodiché, il Milan si trasferirà in Austria tra il 24 e il 27 luglio per alcuni giorni di allenamenti a Villach, per poi spostarsi in Francia. Lì affronterà domenica 31 luglio, alle 18, l'Olympique Marsiglia allo stadio Vélodrome. Fantasia sulla trequarti, Maldini ha il nome giusto: le ultime news di mercato >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA