00:07 min
RASSEGNA STAMPA

Mercato Milan, Chukwuemeka piace tantissimo: le ultime

Stefano Bressi

Chukwuemeka è il nuovo obiettivo di mercato del Milan: giovanissimo, può partire a basso prezzo ed è considerato un futuro campione.

A quanto pare in casa Milan si divertono a far imparare ai tifosi e ai giornalisti parole difficili, visto che trattano quasi solo nomi difficili dal mercato non solo per difficoltà di trattativa, ma anche per scrittura e pronuncia, come per esempio Carney Chukwuemeka: è lui il nuovo obiettivo. Inglese, è un giovanissimo: classe 2003. Milan che però lo segue con grandissima attenzione, perché lo considera un futuro campione. E i rossoneri non sono gli unici di questa idea. Il progetto è sempre lo stesso: prendere giovani che possono esplodere a prezzi contenuti, per poi tenerli come colonne o cederli in caso non crescano come da aspettative. Un progetto vincente. La rosa ora è forte e può essere ritoccata così. Anche perché il Milan crede moltissimo nei propri bravissimi osservatori. Sa che può prenderlo per soli 400mila euro ora, prezzo della clausola con l'Aston Villa, per ritrovarsi un giocatore che presto varrà una valanga di soldi.

Milan, chi è Chukwuemeka

Partiamo dal ruolo. Come scrive La Gazzetta dello Sport, è un centrocampista che somiglia un po' a Paul Pogba, francese classe 1993 che è tornato alla Juventus da poco. Così come somiglia ad Aurelien Tchouameni, francese classe 2000, e a Eduardo Camavinga, francese classe 2002, e su entrambi il Real Madrid ha già fatto valere la propria potenza. Chukwuemeka ha grande capacità di abbinare fisico e tecnica, ma anche velocità palla al piede. Un centrocampista completo, insomma. Un altro paragone naturale è con Jude Bellingham, anche lui inglese classe 2003, del Borussia Dortmund, anche se ovviamente Bellingham è di livello più alto. Nessuno è come lui probabilmente.

Non c'è solo il Milan su Chukwuemeka

Chukwuemeka deve ancora sbocciare del tutto, ma al Milan piace tantissimo. I rossoneri si sono mossi in anticipo, ma non sono gli unici. Piace molto anche a Paris Saint-Germain e Barcellona, anche se non sono in fase avanzata. In questi casi decide il giocatore, che ha già deciso di andare via. La clausola da 400 mila euro è valida solo a gennaio, ma ovviamente l'Aston Villa non potrà sparare alto. A meno che non si scateni un'asta. I rossoneri vogliono andare fino in fondo e hanno dalla loro parte un progetto vincente fatto di giovani, che attira molto. Intanto il Milan trema per De Ketelaere e studia il Piano Z >>>

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO