In questo quadro, con Furlani a gestire il mercato del Milan, subirà un 'upgrade' la figura di Geoffrey Moncada, attuale responsabile dell'area scout del club meneghino. L'ex Monaco sarà il primo ispiratore delle strategie sugli obiettivi da inseguire. Moncada ormai ha un'esperienza importante nel Milan, ha contribuito ad operazioni importanti come quelle di Fikayo Tomori e Pierre Kalulu, coordina da anni una rete di dieci osservatori.
Moncada promosso. Beane sarà importante per i dati
—Infine, spazio a 'Mr. Moneyball'. Cardinale, infatti, crede nell'utilizzo dei dati per individuare i giocatori adatti da prendere sul mercato. E Billy Beane, guru del player trading, è uno dei pilastri a cui il club rossonero si appoggerà sempre di più nelle scelte di mercato. Già collabora con RedBird per il club rossonero e il legame si intensificherà.
Lo stesso, poi, potrà succedere con Luke Bornn, uomo della Zelus Analytics. Si tratta della società di dati che ha programmato la scalata del Tolosa ed ora potrebbe provare ad alzare ulteriormente l'asticella con la rosa di Stefano Pioli. Milan, Maldini licenziato: le motivazioni >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA