Quando si parla del mercato che il Milan dovrà fare in vista dell'estate si parla sempre di attaccante, ma la difesa da incubo messa in mostra in questa stagione lascia pensare anche alla necessità di agire in difesa, con Alessandro Buongiorno che è già stato vicino a gennaio e che rimane una prima scelta. Il classe 1999 del Torino è autore di una stagione eccellente fin qui. Piace a tantissime squadre, sia in Italia che all'estero, ma il Milan a gennaio sembrava essersi mosso d'anticipo, magari strappando una mezza promessa al giocatore per luglio.
RASSEGNA STAMPA
Mercato Milan, Cairo annuncia il futuro di Buongiorno
Tuttavia, bisogna fare sempre i conti con Urbano Cairo che, come riporta Tuttosport, ha di fatto blindato il ragazzo. Dopo la stracittadina di sabato, infatti, ha assicurato che non è stata l'ultima giocata da Buongiorno, destinato a rimanere, a suo dire. In bianconero il ragazzo non vuole andare, ma la corte di tante grandi squadre può far girare la testa. È evidente che se il Torino vuole puntare all'Europa che conta deve tenere i propri gioielli, ma un'offerta importante farebbe pensare anche un Cairo a oggi sicurissimo.
Bisogna dunque capire se le parole del presidente granata sono un modo per alzare il prezzo e scatenare un'asta o una reale ambizione a tenere tutti i gioielli. Probabilmente una via di mezzo: non lo lascerà andare facilmente, ma di fronte a offerte superiori ai 30 milioni finora proposti accetterebbe. Milan avvisato, quindi: per Buongiorno servono tanti soldi. Intanto il Milan studia un clamoroso colpo in attacco >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA