Ecco dove si vede l'effetto Moneyball
—Ovvero, attenzione all'impiego delle risorse, nell'ambito di una crescita tecnica e sportiva continua, ma sostenibile. L'effetto Moneyball, di fatto, non equivale a pescare giocatori sconosciuti pescati con un algoritmo informatico, bensì massimizzare la performance attesa utilizzando metodi statistici. Con l'aggiunta di una variabile, economico, all'algoritmo, di modo da massimizzare il rendimento per gli azionisti.
L'interesse di tifosi e proprietà va di pari passo. Il ritorno economico può esserci solo se la squadra vince. Ecco perché, nell'analisi del 'Corriere dello Sport', c'è scritto come ci si possa attendere una progressione degli investimenti sul mercato se i risultati del Milan e la sua crescita complessiva saranno soddisfacenti. Inoltre, considerando come Furlani e Moncada volessero spendere 18 milioni di euro per Mehdi Taremi nel finale del mercato, fa pensare come il Diavolo possa aver conservato quei soldi per gennaio o giugno 2024. Per una grande punta che raccolga l'eredità di Olivier Giroud. Mercato Milan, ecco il gran colpo previsto per il 2024 >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA