- Calciomercato
- Redazione
Strahinja Pavlovic (difensore RB Salisburgo), qui con la maglia della Serbia agli Europei 2024, obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Il mercato del Milan rischia di scoppiare tutto all'improvviso, con Strahinja Pavlovic che potrebbe essere uno dei fuochi d'artificio rossoneri. Il difensore serbo è la priorità assoluta per la retroguardia milanista. Dopo aver individuato l'attaccante e il centrocampista, il Milan è pronto ad affondare il colpo anche per il difensore. Il classe 2001 piace molto per caratteristiche e qualità. Con il suo arrivo, Pierre Kalulu cambierà ruolo: il francese classe 2000 farà il terzino destro, in attesa di capire se Malick Thiaw andrà via. Qualora partisse anche il tedesco del 2001, il Milan tornerebbe su Emerson Royal, terzino brasiliano classe 1999 del Tottenham, riportando Kalulu al centro.
La scelta di Pavlovic è dovuta al fatto che al Milan manca un centrale mancino e quindi il difensore del Salisburgo è diventata la priorità. La richiesta è di 25-30 milioni, secondo Tuttosport, mentre l'offerta rossonera è di 15-20 milioni, compresi i bonus. C'è un po' di distanza, ma si può colmare. La sensazione è che ci si possa venire incontro a metà strada: 25 milioni bonus compresi. Con il Salisburgo gli accordi si fanno velocemente, come era già successo l'anno scorso con Noah Okafor, svizzero classe 2000 arrivato in pochi giorni e che ora può finire di nuovo sul mercato. Con il giocatore, invece, il Milan ha già l'accordo: 1,8 milioni a stagione per 5 stagioni, più eventuali bonus. Il giocatore andrebbe a guadagnare praticamente il doppio. LEGGI ANCHE: Milan, Theo Hernandez rinnova? Bisogna stare calmi... | PM News
© RIPRODUZIONE RISERVATA