Nella campagna acquisti condotta nel mercato estivo 2023, il Milan ha rinforzato notevolmente il centrocampo, sopperendo alla cessione di Sandro Tonali ed all'assenza di Ismaël Bennacer per infortunio con gli arrivi di Ruben Loftus-Cheek, Tijjani Reijnders e Yunus Musah. Dietro e davanti, però, non si è comportato alla stessa maniera.
Sul mercato il Milan poteva fare qualcosa in più anche davanti
—Unico rinforzo della retroguardia, il giovane Marco Pellegrino, tutto da scoprire e costruire. In attacco, invece, ottimi gli innesti di Christian Pulisic e Samuel Chukwueze sugli esterni, ma con Olivier Giroud che il prossimo 30 settembre compirà 37 anni, sarebbe servito un centravanti importante, di eguale caratura.
Il Diavolo ha portato a Milano prima Noah Okafor poi Luka Jović. Il primo, però, non è un numero 9 puro; il secondo, per la 'rosea', è da classificare alla voce scommesse. E di sicuro avrà bisogno di un robusto rodaggio. Il Milan è partito bene, al di là di ogni aspettativa, ma se davvero vuole andare avanti su tutti i fronti, forse, avrebbe bisogno di qualche rinforzo e soluzione in più per mister Pioli. Un problema che sarebbe stato meglio risolvere già nel mercato appena passato. Ambizioni, progetti e volontà: Milan, parla Cardinale >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA