ULTIME MILAN NEWS

Milan, primo bilancio del mercato: Reijnders il top, Pulisic spicca

Daniele Triolo Redattore 

Tijjani Reijnders e Christian Pulisic tra i colpi del mercato 2023 del Milan. Bene anche Ruben Loftus-Cheek e Noah Okafor. Il punto

Il 'Corriere della Sera' oggi in edicola ha fatto un primo bilancio sul mercato estivo delle squadre di Serie A e, sul Milan, ha evidenziato il rendimento finora avuto dai nuovi acquisti Tijjani Reijnders e Christian Pulisic.

Mercato Milan, Reijnders ok per 'idee e applicazione'

—  

Reijnders, insieme ad Arthur (Fiorentina), è definito come 'acquisto più riuscito' del Milan per le idee e l'applicazione dimostrate in campo dal centrocampista classe 1998 arrivato dall'AZ Alkmaar.

Pulisic segna quasi quanto Lukaku

—  

Pulisic, classe 1998 preso dal Chelsea, già autore di 4 gol (contro Bologna, Torino, Lazio e Genoa) e di un assist in campionato, ha contribuito al +4 del Milan in classifica rispetto alla scorsa stagione. Segnando quasi al ritmo di un centravanti vero (Romelu Lukaku ne ha fatti 5 con la Roma).

Bene anche Okafor e Loftus-Cheek

—  

Il Milan non ha preso il vice di Olivier Giroud, ma oltre a Pulisic ha trovato anche i gol di Noah Okafor (classe 2000, preso dal RB Salisburgo, a segno contro Cagliari e Lazio) e Ruben Loftus-Cheek (classe 1996, arrivato dal Chelsea, anche lui in gol in Sardegna). Tutto in attesa che si sblocchi il suo acquisto più costoso, Samuel Chukwueze: 28 i milioni di euro pagati al Villarreal.


Benvenuto, finalmente, Adli!

—  

Menzione finale per Yacine Adli, centrocampista francese classe 2000, sul 'CorSera'. Non è un nuovo acquisto estivo, ma è come se lo fosse: l'ex Bordeaux era già in casa, ignorato, ma si sta rivalutando in questa stagione. Nuovo bomber, spunta un nome che Ibra conosce bene >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.