Pulisic e Jović ok, Chukwueze delusione
—I gol, secondo la 'rosea', vanno però pesati. Noah Okafor, per esempio, ne ha fatti 3 in Serie A, contro Cagliari, Lazio e Monza, ma non è mai sembrato convincente, nonostante i 14 milioni di euro spesi per il suo cartellino. Meglio, rapporto qualità-prezzo, l'apporto dato da Jović, giunto a zero. Ottimo invece l'impatto di Tijjani Reijnders, in gol a Lecce e contro il Monza. Ma è un punto fermo per Pioli, ha giocato tutte e 27 le partite fin qui in calendario, ha più minuti di tutti nelle gambe (2.250'). Finora non si è mai neanche infortunato.
Sulla 'copertina' del mercato estivo del Milan, però, brilla Pulisic: 7 gol e 6 assist, eletto miglior giocatore del mese di dicembre dalla Lega Serie A. Ha dato qualità e sostanza al lato destro del Diavolo. Diverso, invece, il discorso per Chukwueze, costato 20 milioni di euro più 8 di bonus: due gol, due lampi in Champions contro Borussia Dortmund e Newcastle. Almeno, il secondo ha tenuto il Milan in Europa (League) da febbraio in avanti. Il piatto, però, piange lo stesso. LEGGI ANCHE: Panchina Milan, Thiago Motta in pole: ecco quando arriverà la decisione >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA