- Calciomercato
- Redazione
ROME, ITALY - MARCH 17: Nicolò Zaniolo of AS Roma during the UEFA Conference League Round of 16 Leg Two match between AS Roma and Vitesse at on March 17, 2022 in Rome, Italy. (Photo by Fabio Rossi/AS Roma via Getty Images)
È la quarta stagione di Nicolò Zaniolo con la Roma quella che si sta per chiudere e il prossimo mercato lo vedrà molto probabilmente come uno dei giocatori più chiacchierati, con il Milan alla finestra. Mancano tre partite, di cui una fondamentale. Tre partite e poi bisognerà pensare al futuro. Dopo la finale, infatti, è previsto un incontro tra la Roma e il giocatore per decidere cosa fare. La sensazione è che al momento si protenda verso il prolungamento di contratto e l'andare avanti insieme almeno un altro anno, però tutto è possibile.
Quella di Zaniolo non è stata certamente una stagione eccezionale, ma era prevedibile visto il doppio infortunio. Al giocatore classe 1999 serviva un po' di tempo per rimettersi in condizione. Pochi gol però, troppo pochi, e prestazioni spesso sotto la sufficienza. Il vero Zaniolo si è visto solo a tratti.
Nonostante ciò, la Roma lo considera ancora un giocatore di valore assoluto e anche per questo l'ipotesi rinnovo è la più probabile: i giallorossi non vogliono privarsene e fanno un prezzo che, al momento, è fuori mercato. Non sono ancora arrivate offerte ufficiali, nonostante Zaniolo piaccia a tante squadre, ma difficilmente se anche ne arriverà una sarà superiore ai 33 milioni. Ebbene, i giallorossi ne vorrebbero almeno il doppio. Ecco perché è probabile resti in giallorosso.
Il contratto attuale è in scadenza nel 2024 e a fine stagione si cercherà di rinnovare. I discorsi sono stati congelati, ma il giocatore non si è mai lamentato e ha mantenuto comportamenti impeccabili. Una situazione che la Roma ha apprezzato. Al momento Zaniolo guadagna 2,6 milioni, ma ne vorrebbe 4 che la Roma può raggiungere solo con l'inserimento di molti bonus. Un contratto a rendimento, che porta Zaniolo a guadagnare solo se realmente se lo merita.
Se poi al rinnovo non si dovesse arrivare, la cessione a cifre riviste diventa una possibilità. C'è il Milan alla finestra secondo La Gazzetta dello Sport, ma anche ovviamente la Juventus che gli ha messo gli occhi addosso da tempo. Lui preferirebbe restare in Italia, ma se dall'estero dovesse arrivare una grande offerta sarebbe difficile dire di no. Piace a molti, ma prima ci sono tre partite, poi si deciderà il futuro. Intanto c'è un nome importante per l'attacco nel mirino >>>
Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA