L'edizione online de 'La Gazzetta dello Sport' ricorda Atalanta-Milan 5-0. Che fine hanno fatto i titolari rossoneri? Ecco dove sono oggi
Il 22 dicembre 2019 andò in scena una partita che molti ricorderanno: Atalanta-Milan 5-0. Un tracollo che portò poi allo Scudetto rossonero. Il 5-0 incassato a Bergamo contro l’Atalanta resta uno dei momenti più bui della storia del Diavolo, ma segna anche l’inizio di una rinascita che riporterà il Milan in Champions e sul tetto d’Italia. Ma vi ricordate chi giocava da titolare in quel Milan? Di quella partita, tra titolari e panchinari, restano solo 5 giocatori nella rosa attuale del Diavolo: Bennacer, Calabria, Caldara, Krunic e Leao. Il Milan, in quella gara, si presentò con un 4-3-3, lo stesso modulo che Pioli dovrebbe scegliere oggi. Questa la formazione. Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bennacer, Bonaventura; Suso, Leao, Calhanoglu. Che fine hanno fatto quei giocatori? Ne parla 'La Gazzetta dello Sport' nella sua versione online.
Atalanta-Milan, che fine ha fatto Musacchio? E Conti?
—
Partiamo dalla porta. Donnarumma, andato via a parametro zero, gioca con alti e bassi al PSG, dall'estate del 2021. Conti non ha mai brillato: dal gennaio 2022 è passato a titolo definitivo alla Sampdoria. Musacchio fu pagato molto (18 milioni di euro). Dopo stagioni da titolare fisso passò alla Lazio. Stessa sorte per Romagnoli che ha chiuso la sua carriera al Milan alzando lo Scudetto da capitano. Ricardo Rodriguez, invece, perse il posto da Theo Hernandez, passando poi al Torino di Juric.