NEWS MILAN

Milan, a Tonali le chiavi del centrocampo rossonero presente e futuro

Matteo Mosconi

Sandro Tonali è passato, nel giro di una stagione, da essere vicino a salutare il Milan a diventarne uno dei giocatori più importanti

E' stato uno dei colpi più importanti dell'estate del 2020 e ora, a distanza di quasi due anni dal suo arrivo, Sandro Tonali si è totalmente preso le chiavi del centrocampo del Milan.

Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, la sua storia è davvero particolare: arrivato in prestito dal Brescia, la scorsa estate venne quasi rispedito al mittente.

Il dialogo fra Paolo Maldini e la società bresciana portò ad un abbassamento del prezzo del riscatto, con Tonali che decise di restare a Milano riducendosi l'ingaggio dopo gli alti e bassi della stagione precedente.

A fine agosto 2021 il numero 8 si è ripresentato sotto una nuova luce: prestazione, gol e tanto altro contro il Cagliari, nel 4-1 di San Siro. Da lì in poi nessuno lo ha più discusso.

E così, Sandro si è via via imposto al Milan ma anche in Azzurro, conquistandosi il passaggio dalla Nazionale Under 21 a quella maggiore, offrendo per altro un'ottima prestazione in Turchia, martedì scorso.

E ora il prossimo obiettivo è la fascia da capitano che, presumibilmente, si contenderà con Davide Calabria, l'altro rappresentante del milanismo puro. Le Top News di oggi sul Milan: Gareth Bale torna di moda, piccola beffa per Stefano Pioli

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI