'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Tammy Abraham, attaccante che il Milan ha prelevato - nell'ultimo giorno del calciomercato estivo - in prestito dalla Roma nell'ambito di uno scambio con Alexis Saelemaekers. È stato lui, con il gol del 2-2 in Milan-Roma dell'8 gennaio 2023 ad aprire la crisi post-Scudetto del Diavolo di Stefano Pioli. E quindi, di fatto, a 'favorire', 18 mesi più tardi, l'approdo di Paulo Fonseca sulla panchina rossonera.
ULTIME MILAN NEWS
Milan da rialzare? Mister Fonseca si gioca subito la carta Abraham
Milan-Venezia, giocherà Abraham dal 1' in attacco
—E proprio a lui, ad Abraham, Fonseca si affiderà per Milan-Venezia, partita della 4^ giornata della Serie A 2024-2025 in programma sabato 14 settembre alle ore 20:45 a 'San Siro'. Questo nel tentativo di rialzare un Diavolo che ha iniziato malissimo la stagione. Finora, infatti, i rossoneri hanno conquistato appena 2 punti in 3 gare, in virtù dei pareggi per 2-2 contro Torino e Lazio e della sconfitta, 1-2, sul campo del Parma.
Milan-Venezia è l'occasione per ripartire di slancio e conquistare il primo successo di quest'annata. Álvaro Morata è recuperabile al massimo per la panchina, in vista delle imminenti sfide contro il Liverpool in Champions League e contro l'Inter nel derby di campionato. Toccherà, pertanto, ad Abraham garantire i gol necessari a mettere le mani sui primi tre punti della gestione Fonseca.
Fonseca lo preferisce, per caratteristiche, a Jović
—Il giocatore ex Chelsea ha esordito bene, entrando nella ripresa di Lazio-Milan due settimane fa. Fornendo inoltre a Rafael Leão l'assist per la rete del definitivo pareggio. Sabato sera avrà l’occasione di replicare. Puntare la porta avversaria e dimostrare che l’intesa con Rafa non era stata causale, piuttosto un’innata connessione tra giocatori di talento. L'ultima stagione con la Roma è stata caratterizzata da un infortunio grave: il Milan, per Abraham, è anche una chance per il suo riscatto personale.
Rispetto a Luka Jović, Abraham garantisce a Fonseca più dinamismo e centimetri. Lui dovrà essere abile a sfruttare la chance dall’inizio. Il serbo, al contrario, si è dimostrato un valido bomber di scorta, entrando a gara in corso. Bravo a far valere il fisico quando le difese avversarie erano più stanche, mentre da titolare ha spesso fallito. LEGGI ANCHE: Calciomercato – Moncada, un colpo con l’aiuto di un vecchio amico del Milan >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA