Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan da rialzare? Mister Fonseca si gioca subito la carta Abraham

AC Milan Abraham
Tammy Abraham, dopo il buon esordio in Lazio-Milan di due settimane fa, si appresta a giocare titolare sabato a 'San Siro' contro il Venezia
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Tammy Abraham, attaccante che il Milan ha prelevato - nell'ultimo giorno del calciomercato estivo - in prestito dalla Roma nell'ambito di uno scambio con Alexis Saelemaekers. È stato lui, con il gol del 2-2 in Milan-Roma dell'8 gennaio 2023 ad aprire la crisi post-Scudetto del Diavolo di Stefano Pioli. E quindi, di fatto, a 'favorire', 18 mesi più tardi, l'approdo di Paulo Fonseca sulla panchina rossonera.

Milan-Venezia, giocherà Abraham dal 1' in attacco

—  

E proprio a lui, ad Abraham, Fonseca si affiderà per Milan-Venezia, partita della 4^ giornata della Serie A 2024-2025 in programma sabato 14 settembre alle ore 20:45 a 'San Siro'. Questo nel tentativo di rialzare un Diavolo che ha iniziato malissimo la stagione. Finora, infatti, i rossoneri hanno conquistato appena 2 punti in 3 gare, in virtù dei pareggi per 2-2 contro Torino e Lazio e della sconfitta, 1-2, sul campo del Parma.


Milan-Venezia è l'occasione per ripartire di slancio e conquistare il primo successo di quest'annata. Álvaro Morata è recuperabile al massimo per la panchina, in vista delle imminenti sfide contro il Liverpool in Champions League e contro l'Inter nel derby di campionato. Toccherà, pertanto, ad Abraham garantire i gol necessari a mettere le mani sui primi tre punti della gestione Fonseca.

Fonseca lo preferisce, per caratteristiche, a Jović

—  

Il giocatore ex Chelsea ha esordito bene, entrando nella ripresa di Lazio-Milan due settimane fa. Fornendo inoltre a Rafael Leão l'assist per la rete del definitivo pareggio. Sabato sera avrà l’occasione di replicare. Puntare la porta avversaria e dimostrare che l’intesa con Rafa non era stata causale, piuttosto un’innata connessione tra giocatori di talento. L'ultima stagione con la Roma è stata caratterizzata da un infortunio grave: il Milan, per Abraham, è anche una chance per il suo riscatto personale.

Rispetto a Luka Jović, Abraham garantisce a Fonseca più dinamismo e centimetri. Lui dovrà essere abile a sfruttare la chance dall’inizio. Il serbo, al contrario, si è dimostrato un valido bomber di scorta, entrando a gara in corso. Bravo a far valere il fisico quando le difese avversarie erano più stanche, mentre da titolare ha spesso fallito. LEGGI ANCHE: Calciomercato – Moncada, un colpo con l’aiuto di un vecchio amico del Milan >>>

tutte le notizie di