Abraham non si limita a presidiare l'area: attacca e difende, si rende utile. Fonseca lo nota e lo apprezza. Motivo per cui, secondo il quotidiano sportivo nazionale, lo confermerà titolare anche in Milan-Lecce di venerdì sera a 'San Siro', partita della 6^ giornata della Serie A 2024-2025.
Sistemata la sua squadra con Youssouf Fofana in mediana e Morata-Abraham davanti, Fonseca sembra aver trovato l'equilibrio che cercava. Ma se Morata, per il Milan, è sempre stato una garanzia, Abraham, di certo, è stato una sorpresa. Reduce da una stagione tormentata per l'infortunio al ginocchio, vuole tornare quello che, nella sua prima stagione italiana alla Roma, fece faville.
Vorrebbe restare al Milan con l'amico Tomori
—Al Milan, ha commentato 'La Gazzetta dello Sport', Abraham non è soltanto un riferimento tattico, ma già un compagno ben voluto da tutto il gruppo. Uomo squadra in campo e fuori. Ne apprezzano lo spirito, la simpatia, la disponibilità. Ma anche la cattiveria agonistica in campo verso gli avversari. Abraham si sta già ponendo come uno dei leader dello spogliatoio rossonero.
E, in futuro, si vede ancora con la maglia del Milan, insieme all'amico di sempre, Fikayo Tomori. Per facilitare il trasloco da Roma a Milano, la rivelazione della 'rosea', ha accettato uno stipendio più basso rispetto ai 5 milioni di euro netti a stagione garantiti dai giallorossi.
Sebbene il suo sia un trasferimento a 'tempo', fino al 30 giugno 2025, Abraham si sente già a casa a Milano e, con tutta probabilità, chiederà di restare. Vedremo come andrà il resto della stagione e se le idee del club di Via Aldo Rossi coincideranno con le sue. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Arriva la notizia che non farà felici i tifosi >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA