L'arrivo di Abraham ha fornito a Fonseca l'attaccante capace di presidiare l'area di rigore, che mancava dopo l'addio di Giroud
Nonostante Paulo Fonseca abbia concesso quattro giorni di riposo alla squadra, alcuni giocatori hanno comunque deciso di andare a Milanello per migliorare la propria condizione fisica in vista della ripresa degli allenamenti fissata per domani. Tra questi c’è anche Tammy Abraham, che ha già lasciato il segno nella recente partita contro la Lazio.
Abraham il nuovo Giorud?
—
Come riporta Tuttosport, l'arrivo di Abraham ha fornito a Paulo Fonseca l'attaccante capace di presidiare l'area di rigore, un elemento che al Milan mancava dopo l'addio di Olivier Giroud. Con Alvaro Morata in corsa per la titolarità contro il Liverpool e nel derby, Abraham sembra destinato a partire dal primo minuto nella sfida di sabato sera contro il Venezia. L'attaccante inglese dovrà essere pronto a sostenere il peso dell'attacco del Milan e a ritrovare il suo feeling con San Siro, dove ha già segnato due gol contro il Milan indossando la maglia della Roma. Morata spera naturalmente di guadagnarsi il ruolo di titolare per i due big match successivi, ma non è da escludere l'ipotesi di una possibile alternanza tra lui e Abraham.
Il prezzo dell'inglese
—
Nonostante sia arrivato in prestito secco, Abraham vuole cercare di convincere il Milan a puntare su di lui anche per il futuro, considerando ormai conclusa la sua avventura alla Roma. La mancanza di un accordo sul prezzo dell'ex Chelsea potrebbe diventare un problema in caso di una stagione eccezionale, ma i buoni rapporti tra i due club potrebbero facilitare un'eventuale trattativa per un trasferimento a titolo definitivo.
La benedizione dell'ex Milan
—
In un’intervista a MilanNews.it, Mark Hateley ha espresso il suo parere su Abraham, affermando: "Ho sempre considerato Tammy un buon giocatore, anche se spesso limitato da infortuni. Abraham sa fare i movimenti giusti in attacco, segue l’azione e si rende disponibile. È un attaccante che segna".