Giroud: "MLS? È il momento giusto. Ho dato tutto per il Milan"
—In queste tre stagioni con il Milan, Giroud ha finora siglato 48 reti e fornito 19 assist in 130 partite: ha ancora 180' di gioco per fare cifra tonda di gol e rifornimenti. «Indossare questa maglia era un onore. Penso che finire ad altissimo livello in Europa, al Milan, è la cosa che volevo», ha spiegato Giroud. Il quale ha già firmato un contratto di 18 mesi con i Los Angeles FC (LAFC), franchigia californiana della Major League Soccer. «Ho maturato la decisione qualche settimana fa. Ho dato tutto quello che ho al Milan, da 35 anni più o meno a oggi, quasi 38. Per me, e penso anche per la famiglia, è il momento giusto per un'esperienza diversa di vita dal Milan».
"Ero devastato per la sconfitta contro la Roma: volevo un altro trofeo"
—Giroud, nella sua intervista, ha ammesso che avrebbe voluto chiudere l'esperienza al Milan con un altro trofeo dopo lo Scudetto 2022. «Ho dato tutto per questa maglia e voglio finire bene la stagione. Sono molto competitivo e per questo speravo di lasciare con un trofeo». «Quest'anno vincere il campionato era molto difficile, perché l'Inter ha fatto un grande percorso, ma in Europa sì, c’è rammarico. Ero devastato quando abbiamo perso contro la Roma», ha ammesso Giroud con grande sincerità. «Contro la Roma abbiamo giocato sotto il nostro livello. C'era frustrazione, ero devastato dopo quella partita perché volevo portare un altro trofeo al Milan. Spero che il Milan, anche quando partirò, vincerà ancora. Sarò per sempre un tifoso del Milan e rimarrà sempre nel mio cuore».
"Ringrazio tutti i tifosi. In Italia solo il Milan"
—Giroud ha anche parlato delle emozioni vissute in maglia rossonera e quelle che ancora vorrebbe vivere prima di andare via. «L'ultima partita in casa sarò molto emozionato ma io voglio finire bene, voglio ringraziare i tifosi. La gente del Milan mi ha accolto benissimo. Non potevo sognare un primo anno così, con lo Scudetto, e tutte le emozioni favolose che abbiamo vissuto insieme. Sono molto orgoglioso. Ho iniziato a guardare il Milan quando ero piccolo, e poi da ragazzo Andriy Shevchenko era il mio giocatore preferito. Il Milan ha vinto tanto. In Italia solo il Milan». LEGGI ANCHE: Milan, svolta per il calciomercato estivo: la volontà di Ibrahimovic e Moncada >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA